Login

MET


Comune di Vaglia
Grandinata a Vaglia e Bivigliano, il sindaco: “Segnalazione alla Regione per riconoscimento di calamità naturale”
Il bilancio dell’eccezionale grandinata di ieri domenica 26 settembre 20201, che ha interessato tutto il territorio comunale, in particolare Bivigliano e Viliani
Registrati 8 feriti, 110 coperture di tetti completamente danneggiati, diversi vetri in frantumi fra cui il rosone della Pieve di Bivigliano, 10 persone sfollate, 100 autoveicoli fuori uso. Inoltre, le strade provinciali e comunali sono state invase da detriti vegetali e vetri.

Il sindaco Leonardo Borchi informa i cittadini che la Protezione Civile comunale ha dato luogo a segnalazione alla Regione Toscana per il riconoscimento della calamità naturale. Da ciò la possibilità per il Comune ed i privati di richiedere il rimborso delle spese sostenute.
A questo fine occorre:
Documentare i danni con foto
Tutti gli interventi e spese relative ai danni devono essere documentati fiscalmente
In un secondo tempo, sarà necessaria la segnalazione dei danni attraverso la compilazione di apposito modulo ancora da definire.

Per venire incontro alle esigenze di spostamento per coloro che hanno avuto i mezzi privati di trasporto fuori uso, è istituito un servizio di navetta a chiamata all'interno del territorio comunale.
Per tutte le segnalazioni e richieste è aperto da oggi lunedì 27 settembre fino a sabato 2 ottobre dalle ore 8:00 alle 15:00 il centralino telefonico al n. 055 500241

27/09/2021 12.02
Comune di Vaglia


 
 


Met -Vai al contenuto