Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano. Stianti. Ascensore attivo. Il Comune ripristina le regolari modalità di fruizione dell’area di sosta
Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria per uno dei due ascensori, tornato a funzionare

Non saranno più validi i tagliandi aggiuntivi concessi ai residenti dell’area Stianti dal Comune per la sosta negli stalli blu mentre restano in vigore le diverse tipologie di contrassegno di cui sono in possesso i residenti

Uno dei due ascensori, quello posto sul lato destro dell'area Stianti, che dal parcheggio multipiano conduce direttamente al centro storico di San Casciano, è tornato a funzionare da alcune settimane. Si sono conclusi infatti i lavori di manutenzione straordinaria, realizzati dal Comune e certificati da Ustif Firenze, che si erano resi necessari per risolvere alcune problematiche legate alla sicurezza dell'impianto. Il parcheggio sotterraneo è tornato alla piena e completa fruibilità, anche a seguito dell'intervento di pulizia straordinaria e della conseguente chiusura dello spazio pubblico, organizzata a più riprese dall'amministrazione comunale per limitare i disagi ai cittadini.

Considerate la riapertura del parcheggio e la ripresa del funzionamento di uno dei due impianti, l'amministrazione comunale ha stabilito il ripristino delle consuete modalità di fruizione del parcheggio che era stato messo a disposizione dei cittadini in forma gratuita nel periodo corrispondente alla sospensione del servizio dell'ascensore.

Per accedere dunque al parcheggio di via Terracini è necessario effettuare il pagamento relativo all'area di sosta. Non saranno più validi i tagliandi aggiuntivi concessi ai residenti dell’area Stianti dal Comune per la sosta negli stalli blu mentre restano in vigore le diverse tipologie di contrassegno di cui sono in possesso i residenti. Le misure attivate a favore degli utenti decadranno da lunedì 11 ottobre, giorno in cui riprenderà la regolare attività sanzionatoria, in caso di mancato rispetto delle regole che disciplinano l'utilizzo dell'area pubblica. Per quanto riguarda l’ascensore, posto sul lato sinistro, sono in corso di ultimazione gli interventi di manutenzione e sostituzione che hanno richiesto la temporanea sospensione del servizio.

06/10/2021 12.16
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto