Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
4 novembre: Borgo San Lorenzo celebra il Milite Ignoto
Cerimonia in Consiglio comunale per il conferimento dello Scarabeo d’Oro
Scarabeo
L’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha aderito all’iniziativa ANCI/M.O.V.M. (Gruppo delle Medaglie d’oro al Valor Militare d’Italia) per celebrare i 100 anni della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della patria.
In occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Borgo San Lorenzo conferirà la massima onorificenza del Comune proprio al milite Ignoto consegnando lo Scarabeo d’Oro all’Arma dei Carabinieri.

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia che precederà il Consiglio comunale.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e la Presidente del Consiglio comunale Laura Taronna – perché si tratta di eventi e storie che hanno segnato profondamente l’Italia, il nostro percorso democratico, la nostra nascita e crescita come nazione e comunità che si è stretta e commossa per la storia del Milite Ignoto, rappresentante di tutti coloro che hanno perso la vita combattendo per l’Italia e che mai hanno fatto ritorno alla propria casa perché non è stato possibile riconoscerne i resti. Il Milite Ignoto è per tutti noi ‘simbolo del sacrificio supremo dei caduti in difesa della Patria e della Libertà, nonché dei valori universali di Fratellanza e Pace fra i Popoli’. Per questo il 4 novembre alle 16.00 verrà assegnato lo Scarabeo d’oro di Borgo San Lorenzo”.

30/10/2021 11.52
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto