Login

MET


Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Pecci Books 2021. Federica Cappelletti presenta "Per sempre noi due" Rizzoli 2021) In dialogo con Massimiliano Masi
Giovedì 2 dicembre ore 18.00
Al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci prosegue il ciclo di incontri Pecci Books, rassegna di eventi dedicati all’approfondimento della letteratura e del giornalismo contemporanei attraverso i suoi protagonisti.
Giovedì 2 dicembre alle ore 18.00 il Centro è lieto di ospitare Federica Cappelletti che, in dialogo con Massimiliano Masi, presenterà in prima nazionale il suo ultimo libro "Per sempre noi due", in uscita in tutte le librerie dal 30 novembre per i tipi di Rizzoli.

Tutti ricordano Paolo Rossi, l’esile e pallido Pablito che nel 1982 fece impazzire l’Italia. Non tutti
invece sanno che, in una vita trascorsa fra gioie e tempeste, cadute e rinascite, Paolo trovò
davvero se stesso in una potentissima storia d’amore con Federica Cappelletti, una giornalista incontrata per caso alla presentazione di un libro. Prima ci furono intesa e complicità assolute, poi seguirono il matrimonio, la magia di un giorno, la nascita delle figlie. Ma tutto questo era destinato a essere devastato, all’improvviso, da una malattia tanto spietata quanto inesorabile.
L'Italia ha pianto, attonita, la morte di Pablito il 9 dicembre 2020. Lo stesso ha fatto Federica che oggi, ancora incredula, ridà vita al loro amore in un dialogo senza tempo in cui si alternano il suo racconto e le lettere originali che lui le ha scritto negli anni. Sono parole toccanti, che permettono di scoprire il lato più personale di Paolo Rossi e insieme svelano il senso profondo del vivere. Che è amare, rispecchiarsi nell'altro e generare felicità.

Federica Cappelletti, e' giornalista e scrittrice, laureata in Lettere moderne e in Scienze della Comunicazione. Ha collaborato con La Nazione e Il Giorno. E'autrice di Razza Juve (libri Scheiwiller, 2003) grazie al quale ha conosciuto Paolo Rossi. Con lui successivamente ha firmato diversi libri "1982" e "Quanto dura un'attimo". Con il marito ha fondato la Paolo Rossi Academy con l'obiettivo di individuare talenti senza trascurare l'impegno scolastico.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e green pass

Per informazioni e prenotazioni centropecci.it


Prossimi appuntamenti:

Giovedì 9 dicembre ore 18.00 Stefano Bartezzaghi in dialogo con Agnese Pini

Martedì 14 dicembre ore 19.00 Pietro Castellitto in dialogo con Teresa Ciabatti e Edoardo Nesi.
A seguire proiezione del film “I Predatori”

Giovedì 16 dicembre ore 18.00 Paolo Cognetti in dialogo con Antonio Franchini


www.centropecci.it

29/11/2021 11.20
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto