Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Firenze Fiera
Ultima variazione di bilancio, via libera dal Consiglio comunale di Firenze
Gianassi: “Difesi tutti i servizi e potenziati gli investimenti. Abbiamo raggiunto un grande risultato anche in questo 2021 così difficile per gli effetti del Covid”
E’ stata approvata dal consiglio comunale l’ultima variazione di bilancio del 2021. Con la delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi, vengono garantiti gli equilibri di bilancio dell’ente e confermati investimenti e servizi preventivati nei mesi scorsi. Confermati anche gli sforzi in scuola, sociale, verde, sport, cultura. Nonostante alcune minori entrate per effetto del periodo pandemico ci sono maggiori entrate derivanti da dividendi delle società partecipate, da trasferimenti dello Stato compensativi e risparmi per razionalizzazione delle spese di funzionamento.

“Chiudiamo in pareggio anche il 2021 superando tutte le difficoltà che anche quest’anno ha causato il covid – ha detto Gianassi in aula– . In due anni di pandemia sono mancati 240 milioni, ma abbiamo mantenuto l'equilibrio di bilancio senza tagli, difendendo tutti i servizi ai cittadini e potenziando le risorse per gli investimenti. È la prova di un bilancio sano e solido costruito e difeso con la competenza delle nostre strutture tecniche e con la determinazione politica del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale che collaborando hanno raggiunto un traguardo che in alcuni momenti era sembrato impossibile”. (sp)

29/11/2021 20.10
Firenze Fiera


 
 


Met -Vai al contenuto