Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Via Bolognese, accolta la richiesta del Comune per la riasfaltatura
Il 6 dicembre iniziano i lavori per il ripristino del manto stradale
Riasfaltarura
L’Amministrazione comunale aveva sollecitato Anas ai tavoli della Prefettura sul Traforo del Signorino per la realizzazione dell’intervento

L’inizio dei lavori di asfaltatura sulla via Bolognese è previsto per il 6 dicembre. Questo il risultato raggiunto e sollecitato nei mesi dal Comune di Pistoia, che fin dai primi tavoli prefettizi sul Traforo del Signorino aveva chiesto ad Anas, responsabile dei lavori alla galleria, di intervenire anche in via Bolognese su cui, conseguentemente alle opere per il miglioramento delle condizioni di sicurezza del Traforo e alla chiusura parziale di questo importante passaggio, si è intensificato il transito dei mezzi.

Il progetto esecutivo elaborato dal Comune ha un quadro economico di 160mila euro, finanziato da Anas, e prevede l’asfaltatura dei tratti maggiormente usurati e ricompresi tra l’intersezione con la Ss64 Porrettana, in località Signorino, e il Passo della Collina.

L’Amministrazione comunale, presente ai tavoli convocati dal Prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, con il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, appena saputo dei lavori previsti al Traforo ha chiaramente indicato la necessità di mettere in sicurezza la strada della Collina.

«Per noi – commenta l’assessore Bartolomei – era un passaggio fondamentale e un obiettivo da portare a termine. Il Comune di Pistoia – ricorda l’assessore – ha già riasfaltato il tratto a nord, quello da Spedaletto al Passo della Collina. Ringraziamo Anas e i soggetti presenti al tavolo per aver accolto la nostra richiesta».

Per permettere lo svolgimento dei lavori, dal 6 all’11 novembre in via Bolognese (dalla Ss64 Signorino al Passo della Collina) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso la Ss64 (lato Spedaletto).

30/11/2021 10.36
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto