Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Signa. Inaugurato nuovo spazio Enel, risparmio in bolletta e innovazione per il territorio
I nuovi uffici in piazza Cavour 6
I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per il territorio ed offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Al momento di apertura, senza alcun assembramento, sono intervenuti il responsabile degli Spazi Enel Partner per la Toscana Carlo Pastorelli, i channel manager di Enel Energia Alessio Lanzilotta e Laura Faberi, l’imprenditore Giuseppe Iannelli di Enpase srl, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce l’attività di Signa e che conta già altri 9 Spazi Enel in Toscana, dislocati tra Firenze, Scandicci, Pontassieve, Quarrata, Castelfiorentino, Certaldo, Cecina, Venturina, Follonica.

I nuovi uffici, che si aggiungono a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/firenze/), saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni per le forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, sul territorio regionale gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono circa 90.

La sicurezza dei clienti e del personale è ovviamente al centro delle modalità di accesso agli Spazi Enel. Gli ingressi dei clienti, muniti di guanti e mascherine, saranno scaglionati per garantire il distanziamento mentre all’interno dei locali sono stati allestiti divisori protettivi in plexiglass e posizionati dispenser di gel disinfettante. L’igienizzazione e la sanificazione quotidiana dei locali completano le misure previste.

Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche sottoscrivere l’offerta Fibra di Melita, senza costi di attivazione, con modem WiFi incluso. Inoltre, sono a disposizione i nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro. A breve i cittadini avranno anche la possibilità di effettuare operazioni sul circuito PayTipper di Enel X (pagamenti di molti servizi ed utenze con carte o bancomat: https://www.paytipper.com/trova-esercenti-paytipper/).

“Con questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Carlo Pastorelli per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento sul territorio, nel caso specifico in un’area importante come Signa e l’area metropolitana fiorentina. Questo significa presenza nelle comunità locali e qualità assoluta nei servizi che offriamo, perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica”.

20/12/2021 12.41
Gruppo Enel


 
 


Met -Vai al contenuto