Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Buoni spesa e strumentazioni per l’apprendimento: il regalo di Natale dell’associazione sportiva La Botte alla comunità di San Casciano
Parte della donazione erogata dall’associazione ha permesso di allestire una postazione nella biblioteca comunale per migliorare le capacità di apprendimento degli studenti
Le festività natalizie hanno offerto l’occasione per tendere una mano a chi ha più bisogno. Anche quest'anno il volto solidale della comunità chiantigiana ha dato prova della propria generosità intervenendo nel concreto a favore delle famiglie del territorio che versano in condizioni di fragilità economica e sociale. Associazioni, cittadini e amministrazioni comunali insieme hanno stretto un'alleanza al fianco di coloro che per vari motivi non riescono a sbarcare il lunario, colpiti dagli effetti devastanti dell’emergenza sanitaria che, com'è noto, si è tradotta in una crisi economica, oltre che sanitaria. A San Casciano si è distinto, fra gli altri, il doppio intervento dell’Associazione sportiva La Botte che si è prodigata in favore delle famiglie in difficoltà e di altri soggetti fragili residenti nel comune.

La prima azione è consistita nell’acquisto di un notevole quantitativo di buoni spesa per un importo complessivo pari a 2mila euro, contributo che, in base alle indicazioni dell'Ufficio Servizi sociali, sarà assegnato e distribuito alle famiglie bisognose. La seconda si è realizzata con una donazione finalizzata alla predisposizione di una postazione, dotata di materiale specifico presso la biblioteca comunale. Si tratta di un progetto finalizzato a migliorare la capacità di apprendimento per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento elaborato dagli uffici Servizi Sociali e Servizi Educativi del Comune di San Casciano in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale Il Principe.

“Abbiamo scelto il Natale per adottare alcune misure di sostegno a favore delle famiglie in condizione di disagio perché quello festivo è il periodo in cui le criticità, le privazioni, si fanno più acute e si possono avvertire maggiormente – dichiarano i volontari dell’associazione – crediamo che questo possa essere un modo per onorare il ricordo di molti volontari, non più fra noi, che hanno contribuito alla crescita e alla realizzazione degli obiettivi dell’associazione, cogliamo l’occasione inoltre per ringraziare tutti coloro che con lodevole impegno e spirito umanitario si mobilitano per dare una mano e affiancare nella quotidianità e nell’emergenza le persone meno fortunate, pilastri delle diverse realtà di volontariato che operano nel territorio sancascianese”.

05/01/2022 20.36
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto