Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Lavoro: Mazzeo, sicurezza priorità non pìù rinviabile. Usiamo le risorse europee
Il presidente del Consiglio regionale appresa la notizia dell’incidente mortale a Bibbiena (Ar) e del ferito grave a Orbetello
Un incidente mortale a Bibbiena (Ar) e un ferito grave a Orbetello (Gr). Il lungo elenco di morti bianche e incidenti sul lavoro in Toscana si allunga e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, interviene per dire “basta. La sicurezza è una priorità che non possiamo più permetterci di ignorare”.

“Dobbiamo fermare questa strage che tocca la nostra Toscana come le altre regioni italiane – aggiunge. – È una questione nazionale e credo che possa e debba essere un tema su cui il governo investa sempre di più, anche utilizzando fondi europei. Le risorse da destinare a questo settore non possono essere considerate costi, ma investimenti da fare a tutela del diritto al lavoro, alla salute e alla vita che devono essere garantiti ovunque senza se e senza ma. Occorre andare oltre le parole che rischiano di restare vuota retorica. Il sistema va cambiato in fretta: occorre investire in sicurezza, sia nella formazione dei lavoratori sia nei dispositivi, ma anche potenziare i controlli ispettivi».

25/01/2022 17.46
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto