Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
Anci. Alla Mostra dei fiori di Firenze via agli incontri sul "vivaio sostenibile"
Sabato 30 aprile primo appuntamento del ciclo: si parla di biodiversità e paesaggio
Sarà a Firenze, nell’ambito della tradizionale Mostra primaverile di piante e fiori che si tiene in questi giorni al Giardino dell'Orticoltura, il primo evento del nuovo ciclo di incontri che Anci Toscana dedica all’innovazione in agricoltura: sabato 30 aprile si tiene il convegno "Biodiversità è Paesaggio. Fruttiferi per l'agricoltura biologica, tecniche di coltivazione e conservazione del germoplasma". Si affronterà il tema della biodiversità nel paesaggio urbano e rurale, attraverso l'analisi di esperienze, esempi concreti e risultati della ricerca, con l'obiettivo di diffondere le innovazioni in termini di pratiche sostenibili. Dopo i saluti di Roberta Casini sindaca di Lucignano e delegata Agricoltura di Anci Toscana, Cecilia Del Re assessore all’Ambiente di Firenze e Alberto Giuntoli presidente della Società Toscana di Orticultura, interverranno paesaggisti, accademici e produttori. L'appuntamento è al Tepidario Roster del Giardino alle 9.30.

L’incontro è il primo di una lunga serie che porterà il tema del "Vivaio sostenibile” nei territori toscani, per la promozione e la diffusione dell’innovazione ambientale del comparto vivaistico della regione (finanziato dalla Sottomisura 1.2 del PSR 2014-2020 Annualità 2018).

Qui il programma: https://ancitoscana.it/images/Biodiversita_dei_Fruttiferi_per_lagricoltura_biologica.jpg

Qui per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-biodiversita-dei-fruttiferi-per-lagricoltura-biologica-328020858217

28/04/2022 10.21
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto