Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Dicomano - Ufficio Stampa
Dicomano. Oltre 3milioni e 600mila Euro per gli impianti sportivi
Ammodernamento e efficientamento le parole d’ordine
Impianti Dicomano
Riqualificazione e miglioramento energetico, ambientale e funzionale degli Impianti Sportivi comunali di Dicomano con un occhio di riguardo anche per il Campo da Calcio Foresto Pasquini dove verrà completamente rimosso il manto esistente e verrà rifatto in erba sintetica, con sistemazione anche dell’impianto di drenaggio, per un intervento stimato di circa 500mila Euro.

Un totale di 3 milioni e 600 mila Euro di lavori che restituiranno a Dicomano e a tutto il Mugello, un’area sportiva completa, funzionale e moderna a servizio di moltissime discipline sportive sia da svolgere nel palazzetto che nelle aree esterne.

Per il Sindaco di Dicomano l’aver ottenuto oltre 3 milioni e 600 mila Euro di finanziamenti è una bellissima notizia per Dicomano e per lo Sport. Ha poi aggiunto che si tratta del più grande investimento sullo sport dalla realizzazione degli impianti sportivi negli anni ‘80. Ed ha affermato che si tratta di un rinnovamento completo per rendere gli impianti più adeguati al valore che lo sport rappresenta all’interno della comunità di Dicomano.

I fondi ricevuti grazie ai Piani Urbani Integrati coordinati dalla Citta Metro Firenze porteranno miglioramenti strutturali e interventi a tutto tondo.

Dalla ristrutturazione funzionale degli spazi sotto tribuna, agli interventi sulla struttura dello stadio dai gradoni agli accessi, fino all’efficientamento energetico tramite lavori sull’impianto termico. Anche il ricambio e il ricircolo dell’aria sarà oggetto di interventi così come gli impianti di illuminazione dei locali. Interventi consistenti anche per il palazzetto polivalente che sarà oggetto di miglioramenti strutturali, ma anche di lavori per l’insonorizzazione, il miglioramento dell’isolamento termico, la sostituzione degli infissi, il posizionamento di una nuova illuminazione a led, il rifacimento del pavimento.

Attenzione all’ambiente come linea guida visto che con la riqualificazione complessiva dell’intero impianto sportivo è stata prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico che compensi parzialmente i consumi di energia elettrica derivanti in gran parte dall’illuminazione dei campi da gioco, dalle macchine funzionanti in pompa di calore per il ricambio dell’aria nei gruppi di servizi igienici, nel palazzetto e dalle pompe di calore per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Anche l’irrigazione del campo da calcio sarà ottimizzata e studiata come sui moderni tappeti verdi delle serie maggiori.
Occhio di riguardo anche alla sicurezza, con nuove recinzioni e funzionali impianti di allarme

03/05/2022 19.00
Ufficio Stampa Comune di Dicomano


 
 


Met -Vai al contenuto