Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino. Una mappa e una passeggiata per scoprire i tesori della Piana
Sarà presentata sabato 14 maggio con una passeggiata aperta a tutti la prima edizione della “Mappa dei percorsi storici e naturalistici”
Una vera e propria “mappa dei tesori” per conoscere meglio il nostro territorio e i suoi “gioielli” storici e paesaggistici lungo i percorsi e le strade bianche della Piana. Sarà presentata sabato 14 maggio con una passeggiata aperta a tutti la prima edizione della “Mappa dei percorsi storici e naturalistici” della Piana di Sesto Fiorentino, realizzata dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con CAI, Legambiente, Pro Loco, La Racchetta e Quintozoom sulla scorta dell’esperienza del percorso di partecipazione Sesto POI promosso insieme ad ANCI Toscana. Il ritrovo è fissato per le ore 10 presso gli orti sociali di via Amendola.
La mappa propone un percorso storico-naturalistico e alcune varianti, toccando ventitrè siti di interesse e raccontandone le origini e la storia.
La passeggiata del 10 maggio toccherà gran parte di questi luoghi, lasciando da ultimo la possibilità ai partecipanti di completare il percorso in autonomia guidati dalla mappa di cui riceveranno una copia alla partenza.
La partecipazione è libera previa prenotazione inviando una email a sestopoi@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

06/05/2022 8.26
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto