Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
In scadenza al PIN due importanti premi destinati a neolaureati e studenti Unifi
Sono in scadenza, il 4 luglio, due importanti premi di laurea che sono diventati appuntamenti ricorrenti per gli studenti dell’Università di Firenze. Si tratta del premio di studio “Alberto Bardazzi” (18° edizione) e del SSE Challenge (6° edizione)
In scadenza al PIN due importanti premi destinati a neolaureati e studenti Unifi
Il premio di laurea “Alberto Bardazzi”, giunto alla 18° edizione, e sostenuto dalla Famiglia Bardazzi e dal Rotary Club Prato Filippo Lippi, assegna due premi di 5.000 Euro ciascuno a neolaureati brillanti, durante l’anno accademico appena concluso, presso l’Università di Firenze. Un’occasione da non perdere in attesa di programmare al meglio la propria carriera professionale. Carriera che il premio intende sostenere, infatti è previsto, tra i requisiti dei partecipanti, un progetto di formazione o di lavoro. Bando e modulistica per tutti gli interessati sono disponibili al link www.pin.unifi.it/premio-bardazzi.

A futuri ingegneri è invece destinato il Challenge SSE che è sostenuto dalla multinazionale pratese SSE Spa e da Anna Maria Angiolini. Il premio di 3.000 Euro, dedicato a Marcello Angiolini, si pone come una sfida a giovani iscritti alle lauree magistrali di Ingegneria che si affrontano in team di progetto. Infatti ad essere valutati non sono i singoli ma i progetti che, elaborati in ambito didattico, abbiamo maggiore potenzialità in ambito di trasformazione tecnologica, innovazione, eventuale sviluppo industriale, transizione energetica ed economia circolare. Il bando è disponibile al seguente link www.pin.unifi.it/sse-challenge.

Il termine di scadenza per entrambi i bandi è lunedì 4 luglio e la partecipazione è in modalità digitale, in modo che la documentazione possa essere inviata via email.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Comunicazione PIN ai numeri 0574602543/45 o via email, scrivendo a comunicazione@pin.unifi.it.

22/06/2022 11.20
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto