Ufficio Stampa Comune di Fucecchio
L'Anmil e l'amministrazione comunale premiano le classi vincitrici del concorso in ricordo di Evaretto Niccolai
In piazza XX Settembre il convegno con al centro la sicurezza sul lavoro: protagoniste le scuole di Fucecchio
Sono le classi terza A, quarta e quinta dell’indirizzo Ipia Meccanica del Checchi, la prima F della scuola media Montanelli Petrarca e la quinta B delle elementari Carducci le vincitrici del concorso sulla sicurezza sul lavoro, premiate questa mattina dall’ANMIL e dal Comune di Fucecchio con un assegno da 250 euro per ciascun ordine di scuola, che sarà utilizzato per le attività scolastiche.
La premiazione del concorso, dedicato quest’anno al ricordo di Evaretto Niccolai, storico portavoce delle istanze a favore dei lavoratori ed ex presidente provinciale Anmil, è andata in scena stamattina al monumento ai caduti sul lavoro in piazza XX Settembre alla presenza degli studenti, delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche degli istituti di riferimento e delle autorità locali e non solo. Il concorso è stato promosso dall'ANMIL provinciale di Firenze e dalla sezione territoriale di Fucecchio in collaborazione con Comune di Fucecchio, Pro Loco Fucecchio e Regione Toscana.
Grande partecipazione anche da parte dei cittadini e di numerose associazioni cittadine, oltre ai rappresentanti di istituzioni provinciali, regionali e nazionali. L'amministrazione ringrazia tutti gli intervenuti in rappresentanza di istituzioni e associazioni, studenti e personale scolastico e il numeroso pubblico che ha riempito l'area dedicata al caduti sul lavoro accanto a piazza XX Settembre.
20/10/2025 9.06
Ufficio Stampa Comune di Fucecchio