Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
I Giardini della Fata Morgana: musica, arte e sensibilizzazione
Il Centro ARPA, in collaborazione con la Pro Loco di Impruneta, propone letture, laboratori e concerti tra arte, storia e riflessione sociale.
Ufficio Stampa
Il Comune di Impruneta sostiene il progetto “I Giardini della Fata Morgana”, a cura del Centro Culturale ARPA in collaborazione con la Pro Loco di Impruneta. L’iniziativa prevede eventi dedicati a musica, arte, lettura e approfondimento su temi sociali.

Tra musica, lettura e arte, “I Giardini della Fata Morgana” invitano a un percorso di riflessione e bellezza. L’iniziativa unisce sensibilizzazione culturale, storie di donne e strumenti antichi, aprendo uno spazio dove parola, voce e creatività si incontrano.

Venerdì 21 novembre 2025 - Centro ARPA

ore 19:00 La Divina Artemisia – Il Ritorno della Dea Presentazione del libro di Anna Lord (Edizioni Salvemini, 2024), con letture a cura dell’Associazione Fernando Paolieri di Impruneta.

Sabato 22 novembre 2025 – Fornace Agresti

ore 9:30 | I Giardini della Fata Morgana Inaugurazione del Parterre Portico Sud con allestimenti e opere in terracotta a cura dell’Associazione ART ART, realizzati da Gianni Bandinelli e Tullio Del Bravo. Interventi dell’assessore Lorenzo Bellini e della vice sindaca Laura Cioni. Presentazione delle AGRI-Bath Room estive in cotto smaltato.

ore 10:30 | Sala Artusi – Il Conventino Caffè Letterario La violenza psico(il)logica di genere/gruppo, moderato da Raffaella Niro. Interventi di Rossana Mancino, Barbara Grandi, Franca Marcomin, Augusto Cacopardo, Alessia Fontani e Valter Violi. Conclusioni di Lara Fabbrizi, assessora e filosofa.

ore 16:00–16:55 | Fornace Agresti La voce della – laboratorio sull’uso della voce.

ore 17:00–18:00 | Fornace Agresti – ingresso libero Conversazione introduttiva al concerto Arpa Romana, a cura di Fabio Lombardo, Riccardo Pisani e Chiara Granata, sul canto e l’arpa nella Roma del Seicento, epoca di Urbano VIII.

ore 18:30–19:45 | Fornace Agresti Concerto La Smisuranza per tre arpe e voce maschile, con Riccardo Pisani, Chiara Granata, Marta Graziolino e Elena Spotti. Biglietti: intero 10€, ridotto under 30 8€.

Spostamenti Tra Fornace Agresti e Conventino garantiti dalla Misericordia di Impruneta (andata ore 11:00, ritorno ore 15:00).

20/11/2025 9.03
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto