Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comunità Montana Montagna Fiorentina
LONDA: MUSICA E TEATRO NEI MERCOLEDI’ D’AGOSTO A CAIANO
La manifestazione ha la prestigiosa direzione artistica dell’attrice Augusta Gori
Il “primo violino” del Maggio Musicale Fiorentino, uno tra i più importanti fisarmonicisti mondiali, questo è molto altro offrirà il ciclo di quattro eventi, previsti per il mese di agosto, dal titolo “…e il mercoledì si va a Caiano”.
La manifestazione, inserita all’interno del cartellone dell’”Estate Londese”, vanta la direzione artistica di un’attrice molto nota Augusta Gori (ha, tra l’altro condotto, “L’Albero Azzurro” famosissima trasmissione per ragazzi) che a Londa vive. Gli spettacoli avranno come ambientazione Villa Gori di proprietà della famiglia di Augusta situata a Caiano frazione a circa 3 km dal capoluogo. In questa villa da sempre hanno trovato spazio gli spettacoli, nel 1875 il bisnonno di Augusta, Agostino Gori, fece costruire un piccolo teatrino dove sono andate in scena farse, testi sacri e spettacoli di burattini. Proprio con i burattini prenderanno il via i mercoledì a Caiano, il 4 agosto alle 17 andrà in scena lo spettacolo “L’uovo del serpente” della compagnia i Pupi di Stac diretta da Enrico Spinelli.
Secondo appuntamento mercoledì 11 agosto con “L’opera in giardino”: il tenore Leonardo Melani accompagnato da Simona Altini al flauto e Chiara Trallori all’arpa presenterà arie tratte da “L’elisir d’amore”, “Cavalleria Rusticana”, “Tancredi”, “Il trovatore” e Tosca.
Mercoledì 18 agosto, sempre alle 18,45 protagonista sarà il fisarmonicista Pietro Adragna che a soli 22 anni è tra i più famosi della scena mondiale, a Caiano si presenterà con il suo gruppo il “Trio Skype” che vede la presenza di altri due bravissimi e giovanissimi musicisti, Sergio Odori alle percussioni e Cosimo Ravenni al contrabbasso.
Ancora un musicista di fama mondiale concluderà la rassegna, mercoledì 25 agosto alle 18 nella villa di Caiano suonerà Yehezkel Yerushalmi, maestro di fama mondiale e primo violino al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Yerushalmi, accompagnato al pianoforte dal Maestro Giovanni Varoli, presenterà un concerto dedicato alla “musica delle nazioni”.
Il Sindaco di Londa Aleandro Murras e l’Assessore alla Cultura Barbara Cagnacci “sono orgogliosi di ospitare nel loro piccolo Comune Artisti di fama internazionale e ringraziano a nome di tutta l?Amministrazione Comunale Augusta Gori per la sua preziosa e prestigiosa collaborazione.
Quattro occasioni da non perdere nella frazione di Londa, l’ingresso alla manifestazione è gratuito

Ufficio Stampa Associato Comunità Montana Montagna Fiorentina e Comuni di Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

30/07/2010 12.48
Comunità Montana Montagna Fiorentina


 
 


Met -Vai al contenuto