Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA PER GLI UNDER 21 DEI GUELFI FIRENZE
Ecco un breve commento del coach Paciaroni
Nell'ultima giornata di stagione regolare del campionato nazionale under 21, I Guelfi Firenze vincono ma la vittoria non basta per conquistare i playoff e allungare la stagione.

Gli Warriors Bologna, come da pronostico, hanno la meglio sui Knigths Persiceto e si prendono il secondo posto del girone, dietro ai Doves Bologna, che vale un posto nella fase finale del campionato.

Coach Paciaroni :"Il bilancio della stagione resta positivo anche se non nascondo che i playoff erano il nostro obiettivo. Sapevamo che eravamo inseriti in un girone di ferro e che non sarebbe stato scontato arrivare nelle prime due anche se ci abbiamo creduto fino alla fine. Purtroppo siamo stati molto condizionati dagli infortuni, soprattutto tra i running back, basti pensare che Carini ha potuto giocare solo una partita e mezzo, Viggiani tre. Le corse sono un'arma fondamentale soprattutto nei campionati giovanili ed esserne privi è un punto di partenza molto penalizzante visto che le giocate offensive diventano molto più prevedibili dalle difese avversarie.

Nonostante questo siamo riusciti ad ottenere risultati importanti e anche quando siamo stati sconfitti abbiamo sempre messo in grosse difficoltà sia Warriors che Doves. Purtroppo gli infortuni fanno parte dello sport e vanno messi in conto ma mai avevamo avuto una stagione così sfortunata. Alla luce di quanto visto in questi ultimi mesi, posso comunque affermare con certezza che tra i nostri ragazzi abbiamo dei prospetti di grande valore e sono sicuro che molti di loro nei prossimi anni si faranno valere anche ad alti livelli.

Inoltre tre quarti di questa squadra sarà in categoria anche il prossimo anno e avere giocatori "esperti" nel campionato giovanile sarà un grosso vantaggio. Da settembre ad oggi, i ragazzi hanno lavorato bene e sono cresciuti molto e sono sicuro che se da qui in avanti continueranno a farlo, magari insieme alla prima squadra, diventeranno presto ottimi giocatori." Molto presto infatti riprenderà ufficialmente l'attività della squadra che il prossimo anno affronterà ancora una volta il campionato di serie A2 e che in realtà è già al lavoro in palestra e sul campo di atletica.

16/11/2010 9.47
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto