Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
A CALENZANO IL TORNEO NAZIONALE DI SCHERMA UNDER 14 “TROFEO KINDER+SPORT”
Dal 26 al 28 novembre
Oltre mille giovani schermitori di ogni parte d'Italia riempiranno il Palazzetto dello Sport di Calenzano (via di Prato 64/a), nel week-end dal 26 al 28 novembre. Sarà quella infatti la sede della prima prova di fioretto maschile e femminile del Torneo Nazionale Under 14 di Scherma “Trofeo Kinder+Sport”. La manifestazione, organizzata dal Circolo Scherma Firenze Raggetti sotto l'egida della Federazione Italiana Scherma (F.I.S.), durerà da venerdì mattina e proseguirà fino alla giornata di domenica e vedrà alternarsi in pedana le categorie Allievi, Ragazzi, Giovanissimi, Maschietti e Bambine.
L'evento, che si avvale dell'Alto Patrocinio del Comune di Calenzano e del CONI Provinciale di Firenze, coinvolgerà, tra atleti, tecnici e accompagnatori non meno di tremila persone.
Martedì 23 novembre alle ore 13.00 nel palazzo comunale di Calenzano, il Sindaco Alessio Biagioli, l’assessore allo Sport Monica Squilloni ed altre autorità politiche e sportive, unitamente a dirigenti e tecnici del Raggetti, illustreranno l’evento in apposita conferenza stampa
In occasione della gara, saranno presenti al Palasport anche gli stand delle più importanti case italiane produttrici di articoli per la scherma: Eurofencing (Navacchio, Pisa), Negrini (Verona), Viktoria Fencing (Torino), Gajardoni (Verona) e Carmimari (Milano). Di sotto, il programma dettagliato delle gare:
Venerdì 26 novembre
ore 8.45 Allieve Fioretto Femminile
ore 8.45 Bambine Fioretto Femminile
ore 13.15 Maschietti Fioretto Maschile
Sabato 27 novembre
ore 8.45 Allievi Fioretto Maschile
ore 10.15 Ragazze Fioretto Femminile
ore 13.45 Ragazzi Fioretto Maschile
Domenica 28 novembre
ore 8.45 Giovanissimi Fioretto Maschile
ore 10.15 Giovanissime Fioretto Femminile

Il Circolo Scherma “Roberto Raggetti”, società insignita della Stella d'Oro al Merito Sportivo del CONI, da oltre cento anni rappresenta uno dei più illustri centri schermistici italiani. Nel suo medagliere sono raccolti, tra Olimpiadi, Campionati e Coppe del Mondo, europei, campionati italiani, assoluti, militari e di categoria, 90 ori, 33 argenti e 34 bronzi.

23/11/2010 14.50
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto