Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ANTICIPATO A SABATO L'INCONTRO CON IL BRESCIA DEL CONSIEL FIRENZE RUGBY 1931. DOPO LA PAUSA TEST MATCH RIPRENDONO I CAMPIONATI
In serie A e Under 20 si spera in una reazione biancorossa. I Cadetti a Lucca per rimanere primi
Anticipata a sabato 27 prossimo ore 14,30 la settima giornata di campionato del Consiel Firenze per evitare la concomitanza con la Firenze Marathon di domenica. Ospite del Padovani il Rugby Banco di Brescia di Jean Luc Sans, attestato al quinto posto in classifica, davanti al Firenze, proveniente da una bruciante sconfitta con il Badia, fanalino di coda del girone. Statisticamente, per la posizione in classifica che detiene, con il suo -41 di differenza punti fatti-subiti, il Brescia non sembra dimostrare una gran solidità difensiva, anche se sabato non mancheranno ai bresciani le motivazioni necessarie per tentare di riscattare la brutta prova con il Badia.

Al Consiel Firenze, il time-out per i test match della Nazionale avrà sicuramente giovato. Una pausa utile per recuperare gli infortunati Paoletti e Billot, e lavorare sull'approccio alla partita che a Udine non è stato sicuramente quello giusto. Data la gravità dell'infortunio rimane ancora indisponibile Filippini. Arbitro De Martino di Napoli.

Premesse più che positive per i Cadetti che andranno ad affrontare il Lucca di Valter Nutini, domenica alle 14.30 agli Impianti Sportivi dell'Acquedotto. Sulla carta solo la sottovalutazione degli avversari potrà impedire al Consiel di mantenere saldamente la testa della classifica.

Discorso a parte per l'Under 20 che sta passando un periodo molto delicato. I risultati sul campo non aiutano il morale dei ragazzi che devono trovare all'interno della squadra le motivazioni per reagire, non cedere al vittimismo e credere nelle proprie potenzialità. Doveroso il sostegno di tutta la società. Dopo l'ultima sconfitta con L'Aquila si va ad affrontare in casa domenica alle 12,30 un San Donà più che abbordabile, reduce da due sconfitte nelle ultime giornate con Petrarca Padova e Granducato Parma.

25/11/2010 16.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto