Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNISTAVOLO: DOPPIO SUCCESSO PER IL CIATT FIRENZE CON PISA
Straripante Santini in C2, tutte vittorie in D
“Ben 7 vittorie su 8 gare casalinghe per il Ciatt Firenze; si comincia con la bella affermazione in B2 dove Colli, in netta ripresa, si toglie la soddisfazione di battere il forte Christian Ghelardi nel 5-3 finale. Ottima anche la prestazione di Teatino e buona quella di Dario Loreto che ha la meglio su Gabriele Panerai (nettamente più in alto di lui in classifica). Secondo posto rinforzato in vista dello scontro contro il San Elpidio alla prossima gara di campionato. Nello stesso girone battute le altre toscane; 2-5 Arezzo dal Vita e Livorno, 0-5 in Romagna.
Anche in C1 successo importante contro Pisa; questa volta un 5-2 che ci dice che i ragazzi capitanati da Livi, nonostante l’assenza (probabilmente per tutta la stagione) della giovane promessa Lisi, sopperisce con qualità , esperienza e concretezza . Così, mentre Livi piazza 2 punti importantissimi contro Milli e Ciampi in 2 gare sempre in bilico, Ali pur perdendo una gara alla bella col giovane, ottimo, Pezzatini ne porta altri 2 senza lasciare troppe possibilità agli altri. Marco Pezzi, poi, la bandiera storica del Ciatt in questa categoria oramai da più di 10 anni ritorna a “graffiare” come sa ed il risultato si confeziona, piuttosto nettamente nonostante un pronostico sfavorevole, contro i 3 ragazzi pisani, cmq di bellissime speranze.
Nel girone si registrano 2 risultati particolari con la vittoria di Grosseto per 5-0 (ma è netta solo nel risultato, frutto di gare combattutissime) sul capolista Poggibonsi che riporta equilibrio al campionato; Ringressi, Giannoni e Cambini si sono trovati di fronte ai tre grossetani Parronchi, Mascagni e Busonero in giornata di grazia.
Altro importante risultato, in coda, la vittoria di Signa a Carrara (privo però del fuoriclasse cinese, un vero e proprio terno al lotto sul risultato presenza) con Giovagnoli e Manzini sugnli scudi.
Importante anche la vittoria di Cascina a Livorno con ottime prove di Del Guasta. Nelle serie regionali, nei tre gironi continuano a prevalere Pistoia e Pisa nell’A. Siena (2 incredibili punti perduti però da Cerretti col Cus) e Viareggio nel B. Fenice Arezzo e Sestese (facile a Volterra con Marchi che torna alla vittoria) nel C.
Fra tutte le gare dei tre gironi, spiccano la vittoria del Limite sul forte Carrara di Campanini, Passarelli e Zoccoli che però trova soprattutto Petralli e Billi in forma smagliante.
Risultatone del Ciatt Firenze contro la Sestese dei marpioni Provvedi, Guarnieri e Del Bianco; Zizzo, Cola ma soprattutto un incontenibile Santini “schiantano” gli avversari con un eloquente 5-1.
Nelle D1 poche novità tra i vari gironi con Carrara, Ciatt Prato, Fenice Arezzo e Circolo Prato al comando; il Ciatt nel girone C conferma il suo campionato tranquillo col perentorio 5-1 sugli Artigianelli con Filippo Bria costante nelle sue vittorie.
Passando alle D2 con Cascina e Carrara al comando nei gironi a e b i tre restanti vedono al comando le 3 formazioni del Ciatt Firenze che con ieri arrivano alla nona vittoria consecutiva.
Importante soprattutto la vittoria di quella capitnata da Trappolini che trova in Libro, Milani e Ravenni i punti vincenti per domare un Circolo Prato forte di Massai e Gamberini per il 5-4 finale.
Bravissimo il giovane Gardenghi alla nona partita contro Arezzo per il 5-4 che vale il primato.
Grande esordio nel girone D di Luca Bernardoni che ottiene un 2 su 2 nel 5-1 contro Prato; anche Bergamo e Zagli a segno.
Infine il femminile con purtroppo 2 sconfitte ma Maria Binetti si avvia a raggiungere un livello importante, così come Simona Conforti e Luisa Giuricin autrice di 2 gare combattutissime ma sfortunate. Angie Cartagena, invece, torna da Livorno con belle soddisfazioni personali pur nella sconfitta di squadra.
Ora 2 settimane di fermo con tornei di singolo nazionali come il giovanile di Terni, il regionale a Poggibonsi e naturalmente i 2 tornei amatoriali che riscuotono grandissimo successo nell’hinterland fiorentino, con grande plauso di regione, comune e quartiere e, si spera, che anche altri enti comprendano quanto sforzo, quanto sacrificio, quanta passione e volontà , armino questi ragazzi che si svegliano tante domeniche mattina per montare e rimontare alla fine 12 tavoli facendo divertire tanta gente. Sarebbe triste vanificare sforzi e passioni dei cittadini, specie da chi, invece, dovrebbe incentivarli, proteggerli e non certo porvi degli ostacoli.

26/11/2010 12.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto