Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
PREMIO VILLA VOGEL 2010 A AUDREY ALLOH, SUSANNA CICALI, MIRKO GOZZOLI, LUCA BARONCINI, GIANCARLO ANTOGNONI E SANZIO MORETTI
Il sindaco Renzi: “Giancarlo non è una banderuola, ma una bandiera”
La velocista Audrey Alloh, la canoista Susanna Cicali, il ballerino Mirko Gozzoli, il podista Luca Baroncini, oltre a due riconoscimenti speciali a Giancarlo Antognoni e al presidente del gruppo sportivo Le Torri Sanzio Moretti. Sono questi i premiati dell’edizione 2010 del premio Villa Vogel, promosso dalla commissione sport del Quartiere 4 presieduta da Donatella Villani, che annualmente assegna i riconoscimenti agli atleti e alle società locali che maggiormente si sono distinti per risultati agonistici ed eticità di comportamento. Alla cerimonia di conferimento, che si è svolta alla Limonaia di Villa Strozzi, erano presenti il sindaco Matteo Renzi, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio, il presidente della commissione sport della Regione Toscana Nicola Danti e il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani.
Il sindaco Renzi assieme al giornalista Enzo Baldini (vincitore dell’edizione 2009 del premio speciale Villa Vogel) ha premiato Giancarlo Antognoni. “Giancarlo – ha dichiarato il sindaco – non è una banderuola ma una bandiera. Ha avuto il coraggio in più occasioni di dire no ad offerte importanti ed è rimasto anche nei momenti di difficoltà. Ciccio Graziani, che lo conosce molto bene, ha detto che se non avesse giocato solo nella Fiorentina avrebbe certamente vinto il Pallone d’Oro. Il premio che gli viene attribuito oggi non è certamente una compensazione ma rappresenta l’affetto di un quartiere e di una città”. (fd)

04/12/2010 12.46
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto