Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
TUTTO PRONTO A SCARPERIA PER “LE VELO 2010”
Dal 23 dicembre una mostra in Palazzo dei Vicari ripercorrerà i 13 anni del premio
Logo Le Velo - Premio Internazionale - L'Europa per lo sport
Vincenzo Nibali, Edoardo Luperi, Matteo Betti, Alessia Bulleri, Luca Ferretti, Enzo Bucchioni: sono loro i sei premiati dell’edizione 2010, la quattordicesima, del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”. Il riconoscimento, fortemente voluto da Riccardo Nencini, Assessore al Bilancio della regione Toscana e già Parlamentare Europeo e Presidente del Consiglio regionale.
La manifestazione, che si svolgerà nella storica sede della Fattoria Il Palagio, di Leonardo Manzani, a Scarperia, nella serata di lunedì 20 dicembre, vanta un albo d’oro d’eccezione in questi tredici anni, che sarà ripercorso con un video che sarà presentato nel corso della serata. Il Premio, che si avvale del patrocinio del Parlamento Europeo, di alcuni Comuni locali, su tutti quello di Scarperia, oltre che del CONI e da alcuni anni della collaborazione di Telethon, vedrà quest’anno protagonisti anche gli Amici della Zizzi e Girotondo per il Meyer che saranno premiati con un contributo per l’aiuto profuso in favore di bambini in gravi difficoltà.

Grandi nomi dunque per un’edizione che si presenta rinnovata in collaborazione con Periscopio Comunicazione, e che vedrà la possibilità per gli ospiti di trovarsi sul proprio telefonino video e foto, grazie alla nuova tecnologia bluetooth, o di assistere alla bella mostra fotografica sulle “Emozioni dello Sport”, realizzata da Maurizio Fiorenzani, Francesco Noferini, Daniele Bellini e Marco Pierantoni. Foto che, nei giorni seguenti (dal 23 al 30 dicembre), troveranno ospitalità in una mostra in Palazzo dei Vicari, insieme ai disegni dei bambini delle scuole primarie di Scarperia e gli articoli dei ragazzi delle scuole superiori, invitati a divenire cronisti per un giorno ed a raccontare le emozioni dello sport e che saranno premiati con buoni acquisito in libri per confermare l’importanza del rapporto tra sport, scuola e cultura.
Appuntamento dunque per lunedì prossimo, al Palagio, occasione conviviale per ascoltare le gesta di questi grandi campioni e fare il punto sul nostro sport nel 2010.

16/12/2010 10.29
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto