Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BILANCIO 2010 DELLA OLIMPIA PO.LI.RI. DI VOLLEY
La situazione delle squadre
Siamo arrivati al termine dell’anno 2010 indubbiamente ricco di soddisfazioni per il G.S. Olimpia Poliri sia tenuto conto dei risultati della scorsa stagione sportiva che per l’ottimo inizio di quella attuale.
Il sodalizio del presidente Riccardo Ponzalli sta ottenendo buoni risultati nel campionato di serie C maschile dove attualmente la squadra allenata da mister Andrea Prosperi è al 2° posto in classifica ad una sola lunghezza di distacco dalla capolista Arezzo battuta nell’ultimo turno casalingo.
Anche in serie D maschile la squadra di coach Carlo Becucci naviga in zone tranquille di classifica che, considerato l’organico molto giovane e costruito all’ultimo momento, sono da ritenersi ottime nella prospettiva di far crescere i giovani del vivaio.
Sempre nella prospettiva di crescita dei giovani è stata anche costruita la squadra di serie D della consorella Albatros con mister Mauro Montagni dove attualmente sono a farsi le ossa diversi giocatori di proprietà della società Olimpia che si stanno mettendo in evidenza ottenendo anche buoni risultati.
Per finire il settore maschile con l’under 18 dove coach Maurizio Zisa sta cercando di far crescere e migliorare i ragazzi quale serbatoio per le squadre regionali ed anche con l’obiettivo finale di un posto nelle prime quattro del girone per poter disputare le finali per il campione Provinciale.
Anche nel settore femminile le cose stanno andando bene, la squadra di 2° divisione di coach Mila Kiosseva dopo aver sfiorato la scorsa stagione la promozione ai play off anche questa stagione e’ partita con il piede giusto con otto vittorie sui nove incontri disputati che permettono alla squadra di posizionarsi al 2’ posto ad un punto della capolista Empoli.
La 3° divisione di mister Carlo Maria Mitti e Barbara Betti si sta ben comportando e le giovani ragazze partecipanti al campionato stanno accumulando esperienza consce di aver ottenuto anche buoni risultati che permettono loro di essere subito a ridosso delle posizioni di vertice del torneo.
Nel settore femminile poi la società Olimpia può vantare una squadra per ogni categoria giovanile partecipante ad un campionato Fipav o Uisp che le permette di poter contare su un vivaio importante ed ottime prospettive per il futuro, ovvero:

under 18 uisp di coach Carlo Maria Mitti e Barbara Betti
under 16 uisp di coach Patrizia Lapi
under 15 uisp di coach Daniele Pollicino
under 14 fipav di caoch Daniele Pollicino e Lorenzo Librio
under 13 fipav di coach Lisa Lazzari
under 13 uisp di coach Elena Verdi

Fiore all’occhiello dell’attività della società sono i Centri di Avviamento al volley ed il Minivolley dove grazie all’ottimo lavoro svolto dagli allenatori Barbara Betti, Chiara Cammelli, Giovanni Gianassi e Cosimo Becucci svolgono l’attività di avviamento alla pallavolo circa 100 bambini e bambine nati dal 1999 in poi.
L’obiettivo primario dell’Associazione G.S. Olimpia Poliri, aldilà del risultato sportivo, è sempre stato quello di unire l’aspetto ludico a quello educativo, cercando soprattutto di far sì che i nostri ragazzi possano acquisire il giusto atteggiamento di lealtà e correttezza da tenere in palestra con compagni, avversari, giudici, allenatori e pubblico.
Esultare per una vittoria, ma anche reagire nella giusta maniera alla sconfitta ed avere un atteggiamento sempre positivo di fronte alle difficoltà e alle problematiche che possono incontrare adesso nello sport, ma che in seguito dovranno certamente affrontare anche nell’ambiente di lavoro e nella vita, costituisce da sempre l’orizzonte del nostro sforzo comune.
La ns. associazione è esclusivamente di tipologia dilettantistica e va avanti grazie all’impegno e al lavoro dei genitori dei ragazzi che giocano in società e che si rendono disponibili a dare una mano secondo le loro competenze e capacità ed il tempo che possono mettere a disposizione; anche il Presidente, il Vice ed i Consiglieri non sono che genitori dei ragazzi che fanno attività con l’Associazione.
Vogliamo quindi ringraziare di cuore tutti coloro che si sono adoperati quest’anno, ma anche in quelli precedenti, per far sì che l’Associazione continuasse a svolgere il proprio lavoro e permettesse ai ragazzi di giocare e divertirsi; pensiamo quindi:
• ai dirigenti accompagnatori delle squadre, essenziali nel supportare gli allenatori nell’organizzazione della squadra;
• ai segnapunti, senza i quali non si potrebbero giocare le partite;
• agli allenatori che con grande impegno e passione si dedicano ai ns. ragazzi;
• ai genitori per l’aiuto e il supporto logistico nelle trasferte;
• ai ragazzi che partecipano con grande entusiasmo alle attività.

La nostra grande famiglia è pronta ad accogliere tutti coloro che hanno voglia di apportare un contributo reale e fattivo alla vita dell’ Associazione cogliendo l’occasione per augurare un Buon Natale 2010 e Felice Anno 2011 a tutti.

Olimpia Po.Li.Ri 2° div. femminile

21/12/2010 13.59
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto