Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CAMPIONI IN MOSTRA IN PALAZZO DEI VICARI A SCARPERIA
Da domani al 30 dicembre una esposizione che racconta le quattordici edizioni di “Le Velo”
Il grande sport torna protagonista in Palazzo dei Vicari. Dopo aver ospitato quest’estate, la mostra “Emozioni Viola”, e tante volte aver fatto da cornice ai bolidi su due e quattro ruote presenti al Circuito Internazionale del Mugello, l’atrio del Palazzo dei Vicari, ospiterà da domani, 23 dicembre, “13 anni di Le Velo... 13 anni di grande sport”. La mostra, che rimarrà visitabile sino al 30 dicembre, è un viaggio nelle quattordici edizioni del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo Sport”, assegnato proprio lunedì a Villa Il Palagio, sempre a Scarperia.
Gli splendidi video, realizzati da Daniele Bianchini, riporteranno agli occhi dei visitatori i vincitori delle scorse edizioni, mentre i vincitori 2010 saranno presentati con schede più dettagliate e molto suggestive.
Saranno presenti inoltre gli elaborati dei due concorsi realizzati in parallelo al premio: il primo che ha visto i ragazzi del Chino Chini di Borgo San Lorenzo e del Progetto Kontatto confrontarsi come giornalisti nel modo di raccontare lo sport; il secondo che ha visto i giovanissimi allievi dell’Istituto Comprensivo Galileo Chini di Scarperia rappresentare con suggestivi elaborati l’unione tra i popoli che lo sport può contribuire a rafforzare.
Ma sarà su tutti la bella mostra fotografica “Emozioni dello Sport”, realizzata da Maurizio Fiorenzani, Francesco Noferini, Daniele Bellini e Marco Pierantoni, a rendere, in un periodo in cui molti sport vanno in vacanza, le varie discipline protagoniste anche nei giorni a ridosso delle feste.
La mostra, visitabile ad ingresso libero, è stata voluta fortemente da Riccardo Nencini, assessore regionale al bilancio ed ideatore del Premio, e realizzata in collaborazione con Periscopio Comunicazione e Pro Loco di Scarperia.

22/12/2010 13.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto