Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
ANGELICA SAVRAYUK, UN PIENO DI MEDAGLIE
La campionessa azzurra di ritmica, vincitrice anche nel 2010 del titolo mondiale, sarà premiata a Firenze il 14 febbraio nel corso del “Pegaso per lo sport 2011”
Dopo quello ricevuto lo scorso anno Angelika Savrayuk, la ginnasta ucraina ventenne della Petrarca Arezzo tesserata per l’Aeronautica militare, riceverà un nuovo premio il prossimo 14 febbraio nel corso della cerimonia del “Pegaso per lo sport”, il massimo riconoscimento istituito dalla Regione Toscana per gli atleti che nella passata stagione abbiano centrato traguardi agonistici particolarmente significativi.
Proprio come quello di Angelika che, insieme alle altre “Farfalle azzurre” ha regalato all’Italia il titolo mondiale di ginnastica ritmica andando a vincere in casa delle campionesse olimpiche russe, nella tana di Mosca, bissando così il risultato del 2009.
Oltre all’oro iridato nel “completo” ed all’argento nelle specialità “3 nastri, 2 funi e 5 cerchi”, Savrayuk e compagne si sono rese protagoniste nel 2010 anche agli Europei di Brema collezionando la medaglia d’argento nel “completo” e nella “3 nastri e 2 funi”, e quella di bronzo nella “5 cerchi”.

Successi, questi, di grande prestigio anche per Marina Piazza, dal ’97 direttore tecnico della Nazionale dopo aver ricoperto tutti i ruoli: prima alle Olimpiadi di Los Angeles e Seul da allenatrice, poi responsabile del settore giovanile, quindi anche giudice internazionale. Milanese di nascita, ha lavorato all’Etruria di Prato ed è fiorentina di adozione perché vive da lungo tempo in città dove insegna Sport individuali alla Facoltà di Scienze motorie.

13/01/2011 10.14
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto