Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FINE SETTIMANA DI COPPA DEI CAMPIONI DI PALLANUOTO FEMMINILE A BELLARIVA
In vasca Fiorentina Wp, Polar Bears, Nancy e Vouliagmeni. Il vicesindaco Nardella: “In bocca al lupo alle ragazze fiorentine e un invito a De Magistris a tornare in panchina”
La pallanuoto europea torna a far tappa a Firenze. Dopo il raggruppamento maschile di Coppa Len dello scorso novembre che ha visto protagonista la Rari Nantes Florentia, questo fine settimana la piscina di Bellariva ospiterà la fase preliminare di Coppa dei Campioni femminile che vedrà impegnata la Fiorentina Waterpolo. Le ragazze fiorentine saranno impegnate domani, 14 gennaio alle 19.30, con le francesi del Nancy, il 15 (ore 19.30) contro le olandesi del Polar Bears e domenica 16 (ore 11) con le greche del Vouliagmeni. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, assieme alla presidente della Fiorentina Waterpolo Sandra De Corona, al suo vice Fabio Frandi, al tecnico pro-tempore Massimo Borracci e alle giocatrici Daniela Lavorini ed Elisa Casanova.
“Questo fine settimana – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – Firenze ospiterà un altro grande appuntamento internazionale di pallanuoto. Dopo la World League e la Final Four dello scorso anno, la Coppa Len con la Rari Nantes Florentia e in vista della fase finale della World League 2011 di giugno alla Costoli, ecco la Coppa dei Campioni femminile. Tutti esempi di come l’Amministrazione Comunale sia vicina a questa disciplina. Questo appuntamento cade in un momento particolare per la squadra fiorentina, cui va il nostro sostegno e incoraggiamento”.
Inevitabile un accenno alla vicenda relativa al tecnico Gianni De Magistris che si è “autosospeso”. “Stimo da sempre De Magistris che è un grande campione – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – a cui ho già chiesto di tornare al suo posto e in questa vigilia così importante gli rinnovo l’invito. Da parte nostra voglio ribadire che l’impegno non è mai mancato e anche in occasione della Coppa dei Campioni abbiamo dato una mano. Come diceva Giorgio La Pira: ‘dai problemi si esce tutti insieme’, perché le ragazze che, lo ricordo, sono in testa al campionato e si apprestano a tenere alto il nome di Firenze a livello europeo, hanno grande bisogno di serenità”.
Anche in questa occasione – così come in passato – il Comune di Firenze ha supportato concretamente l’evento con un contributo economico per le spese di organizzazione generale, per l’ospitalità degli arbitri e ha garantito, tramite Ataf, i trasporti per le squadre. Trasporti che per le prossime trasferte della squadra fiorentina saranno a cura di Terravision.

13/01/2011 16.24
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto