Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SERGIO PAGNI, RE DI COPPA
Il campione della Arcieri Città di Pescia ha vinto per la seconda volta consecutiva la finale di World Cup e sarà premiato il 14 febbraio a Firenze dalla Regione Toscana
Il 2010 resterà sicuramente indimenticabile per Sergio Pagni, il trentunenne lucchese della Compagnia Arcieri Città di Pescia, pluricampione italiano, europeo e mondiale che, dopo il trionfo dell’anno prima, ha scritto un’altra pagina trionfale in Coppa del mondo vincendo anche la finalissima di Edimburgo.

“E stata una soddisfazione immensa – confessa – anche perché vincendo per due anni di seguito una manifestazione di questo prestigio ho centrato il traguardo finora più bello della mia carriera. Tra l’altro sono l’unico al mondo che sia riuscito ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di Coppa”.

In un momento come questo non poteva mancare neppure una dedica. “E’ per la mia famiglia e, anche se potrà apparire un po’ strano, anche a mio nipote di soli 4 anni che ogni qualvolta torno da una gara, mi chiede: ‘Hai vinto zio?’, e ad una mia risposta affermativa mi abbraccia. Lo ringrazio perché mi ricorda cosa sia la semplicità”.

Il prossimo 14 febbraio Pagni sarà premiato a Firenze dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dall’assessore allo sport Salvatore Allocca nel corso della cerimonia del “Pegaso per lo sport 2011”. Insieme a lui saranno premiati anche la Compagnia Arcieri Città di Pescia, vincitrice del titolo tricolore nell’arco compound con la squadra composta, oltre che dallo stesso Pagni, da Heriam Boccali e da Marco Del Ministro.

14/01/2011 12.08
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto