Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL MUGELLO VINCE ANCHE SUL WEB
Importante riconoscimento a livello internazionale per il Mugello, premiato da un portale inglese on line specializzato ai simulatori di guida e di volo
Si tratta del portale online Sim HeadQuarters (www.SimHQ.com) che ha appena pubblicato i risultati dell' Award "SimHQ Best of 2010 Simulations", che costituisce un tributo di "merito" per le migliori produzioni hardware e software dedicate ai simulatori di guida e di volo. Nella categoria PC/Motorsports, i giornalisti di SimHQ.com hanno valutato che il circuito del Mugello, utilizzato nel prodotto Ferrari Virtual Academy, rappresenta il contenuto aggiuntivo migliore realizzato nel 2010 per la suddetta categoria, non solo come circuito preferito nel prodotto Ferrari Virtual Academy (all’interno del quale sono presenti anche Fiorano ed il Nurburgring) ma anche rispetto ad altre produzioni PC dello stesso genere.

“Per la ricognizione tridimensionale della pista, spiega lo staff di KUNOS Simulazioni, è stata adottata la tecnologia Laserscan, tecnologia che consente di tracciare una <impronta> tridimensionale del circuito fedele al centimetro e, sulla base di questa rilevazione, il circuito digitale viene modellato al computer per poter essere utilizzato nel simulatore”. Questo ha permesso che anche lo sfondo delle colline toscane risaltasse pinamente appieno nel prodotto FDA-MUGELLO

Federico Ignesti, Sindaco di Scarperia

"E' con soddisfazione che ho appreso del riconoscimento che un qualificato portale hi-tech ha assegnato ad un simulatore di guida che propone fedelmente il tracciato del Mugello. A parte le qualità della pista che vengono esaltate anche online, a me piace sottolineare alcuni aspetti: emerge in maniera netta, anche dalle immagini, come l'intero impianto sia inserito qui a Scarperia in un territorio di grande pregio e come questo binomio ambiente-innovazione sia un tratto distintivo dell'area, rappresentandone un valore aggiunto. E' evidente il traino a livello mondiale che il virtual game "FVA-Mugello" rappresenta per tutto il territorio: tutto questo nel quadro di un consolidamento sempre più stretto tra Ferrari e Mugello come peraltro dimostra la recente scelta di ambientare qui la location di un video promozionale di un modello della 458 Italia".

Giovanni Bettarini, Sindaco di Borgo San Lorenzo

"Quello tra Mugello e Ferrari è un binomio inscindibile. Adesso anche nei virtual game, con il simulatore di guida per la F10 Ferrari Virtual Academy Mugello, che è stato riconosciuto come miglior contenuto aggiuntivo commerciale per il prodotto. E’ una bella soddisfazione anche per il nostro territorio se il circuito mugellano risulta il preferito nel prodotto Ferrari Virtual Academy, ma anche rispetto a altre produzioni software dello stesso genere. Ancora una volta, e questa volta anche con un ‘videogame’, il Mugello farà parlare di sé e rimbalzerà nel mondo, con una visibilità straordinaria. Chi sarà alla consolle avrà la sensazione di provare i brividi alla guida sui rettilinei e le curve di questo splendido circuito circondato da colline e prati verdi, e forse sarà invogliato a conoscerlo realmente. Con un bel viaggio o un soggiorno qui in Mugello".

20/01/2011 11.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto