Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CIATT TENNISTAVOLO: “IMPRESE DI C1 E C2; D1 OK, E D2 CONTINUA A VINCERE”
Dario Loreto nei primi 32 in Ungheria
“Profittando dell’assenza del cinese Yin jihong la C1 di Livi, Cardelli, Pezzi sbanca Carrara e si propone con autorevolezza a recitare un ruolo da protagonista nel girone h al momento condotto dal Poggibonsi (facile vincitore per 5-0 Col Livorno senza Bagnoli e con l’innesto, fra i senesi, del nuovo acquisto Bagnolesi). Belle prestazioni personali da parte di tutti e 3 i giocatori con Pezzi e Cardelli che ottengono 2 punti ciascuno ed uno di Livi che batte bene Betti per il 5-3 finale.
In coda Signa, privo di Manzini, battuto a Grosseto per 5-2; risultato che appaia peraltro i maremmani al secondo posto col Ciatt.
Nel girone A della C2 proseguono Pisa e Pistoia il testa a testa con i pisani per ora in vantaggio; in coda Viareggio quasi fuori dai giochi con la settima sconfitta su 7 gare; per il penultimo posto in lotta Lucca e Carrara.
Nel girone B Siena mantiene le distanze dalla coppia Viareggio (che batte per 5-0 gli Artigianelli) e Ciatt Firenze che sovverte i pronostici andando a vincere sul campo di un Prato che schierava la seconda cat. La Rocca.
Due punti del capitano Zizzo, due del continuo Cola ed uno di Santini su Canesi, regalano una vittoria che dà morale ed ambizioni, perché ottenuta contro una diretta concorrente per l’aggiudicazione del secondo posto, valido per i playoff. In coda, nessuna speranza per il Cus Firenze incappato nell’ennesimo 5-0, mentre la lotta per evitare il penultimo posto, sembra riguardare più da vicino Arezzo e Sestese.
Nel girone C una Fenice Arezzo ingiocabile (con Sisi e Viviani praticamente due seconde) batte seccamente anche la Sestese per 5-1 (solo un punto di Barducci su Delogu) seconda, ora raggiunta sia dal Poggibonsi che dal Porto Santo Stefano; in coda tolto Volterra oramai spacciato con una formazione in evidente difficoltà di categoria, lotta a 3 per Arezzo, Siena e Cus Firenze.
Fra le serie D1, nel girone A, il Carrara di Volpi Claudio e Daniele, padre e figlio, sembra non avere troppe difficoltà a mantenere la testa del girone; per il secondo posto Cascina e Dlf Lucca; in coda lotta 3 tra Valdera, Livorno e Viareggio per evitare l’unica retrocessione.
Nel girone B Prato sicuro in vetta, dietro gran bagarre con 7 squadre in 4 punti, tutti possono andare ai playoff come retrocedere. Nel girone C, svolta probabilmente decisiva con la vittoria di Pistoia sulla Fenice Arezzo per 5-3, per giunta fuori casa; in coda Artigianelli alla settima sconfitta in fila può solo sperare di giocarsela col Reggello di Bernardi regolato in casa 5-3 dal Ciatt Firenze dove Filippo Bria mette a segno l’ennesima tripletta.
Nel girone D, il più equilibrato, lotta tra Poggibonsi e Prato (vittoria secca e molto importante, nello scontro diretto, dei senesi per 5-2, con 3 di Batoni) per il primo posto con Grosseto ad un passo; in coda anche qui un po’ tutti in lizza compreso il Cral Siena ultimo con 2 punti.
Fra le D2 prosegue infine la corsa della squadra di Giorgetti, Cappelli, Cianferoni, Gardenghi, che porta, col 5-0 in Valdarno, a 5 le vittorie di fila ipotecando, di fatto, la promozione.
Infine la bella avventura di Dario Loreto all’Open d’Ungheria (ricordiamo che la B2 ha rinviato la propria gara per questo impegno) dove, con la squadra riescono a battere la Repubblica Ceca mentre nell’individuale approda nei primi 32 cadetti europei; un risultato non indifferente considerate le ancora importanti differenze tra la nostra scuola e quelle di molti paesi europei.
Anche per il prossimo week end Barsanti diserta per via delle concomitanti gare esterne di tutte le squadre; in B2 insidioso impegno per Colli, Teatino, Loreto, Ferrara in quel di Arezzo, contro una formazione che li impegnò severamente già all’andata; risultato incerto, probabilmente determinato dall’incontro Papa – Loreto dal quale il “nostro” per ora è quasi sempre uscito sconfitto.
In C1 si cercano conferme in un match però oltremodo difficile col forte Poggibonsi; una gara dove il pronostico pende nettamente a favore dei padroni di casa, ma di sicuro Livi e gli altri, con la serenità raggiunta, potrebbero anche continuare a stupire.
Anche In C2 l’avversario è l’Arezzo che, molto probabilmente, essendo in brutte acque, proverà a schierare la migliore formazione possibile contro una squadra in formissima come quella fiorentina con Cola e Zizzo sopra le righe; pronostico incerto con leggero favore per i fiorentini, ma l’ambiente sarà molto “caldo”.
In D1 ecco la terza gara aretina dove però si aspetta una vittoria abbastanza agevole.
In D2 la squadra di Trappolini di scena a Limite sull’Arno per continuare la striscia positiva; quella di Zagli con analoga volontà a Sesto, mentre le C femminili alla ricerca di una svolta contro Pisa e Fenice Arezzo.

28/01/2011 10.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto