Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
FUCECCHIO SI GODE IL SUCCESSO DELLA TORRE CROSS ASPETTANDO LA SESTA EDIZIONE DELLA MEZZA MARATONA
L’assessore Spinelli: "L'atletica è di casa sul nostro territorio"
Oltre 650 iscritti per una corsa di Cross, che un tempo si sarebbe chiamata più semplicemente gara campestre, è un risultato di assoluto valore. La Torre Cross non è stata soltanto un antipasto della Mezza Maratona “Città di Fucecchio” che si correrà il prossimo 6 marzo anzi, ha dimostrato tutta la propria attrattiva nonostante si trattasse della prima edizione. La gara, disputatasi alla fine di gennaio, era valida per il Gran Prix Toscano di corsa campestre, per i campionati regionali di cross corto assoluto e per il campionato regionale cross a staffetta settore promozionale.

“La Torre Cross – dice con soddisfazione l'assessore allo sport di Fucecchio Alessio Spinelli - si è rivelato un successo sia di partecipazione che organizzativo. Grazie alla Contrada Torre, con i suoi infaticabili contradaioli, e all'Atletica Fucecchio, che con il Comune hanno organizzato l'evento, la manifestazione ha visto centinaia di atleti sfidarsi sui dolci declivi delle Cerbaie nella frazione di Torre. Si è trattato di un successo di gruppo che ha visto tutto il territorio movimentarsi per organizzare la prima edizione di questa manifestazione. Sicuramente, visto l’esito, ci sarà un seguito: organizzeremo la Torre Cross anche nel 2012 per dare un seguito all'impegno profuso da tutti coloro che si sono impegnati per organizzare quella che è stata veramente una bella giornata di sport”.

Adesso gli sforzi organizzativi dell'assessorato allo sport e dell’Atletica Fucecchio si concentreranno tutti sulla Mezza Maratona del 6 marzo che quest’anno, giunta alla sesta edizione, ha firmato anche un importante gemellaggio con la Maratona di Roma.

“Fucecchio non vuol solo dimostrare la propria capacità organizzativa – commenta Spinelli – ma anche la volontà di organizzare manifestazioni socialmente importanti. Nella Mezza Maratona, oltre alla gara competitiva, nella quale si sfideranno i migliori podisti italiani e stranieri, ci sono anche le gare riservate agli studenti e quelle di handybike che hanno sempre visto finora un bel numero di partecipanti. La nostra città, grazie all’impegno di tanti volontari, è sempre più terra di sport, e di podismo in particolare, come dimostrano la nostra tradizione, rappresentata da Alessandro Lambruschini (promoter della Mezza Maratona) e il nostro presente, rappresentato dall’impegno continuo di una realtà come l’Atletica Fucecchio”.

08/02/2011 14.10
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto