Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
DOMENICA A FIGLINE VALDARNO C’È IL CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE
Il 13 febbraio iniziativa promossa dall’Atletica Futura con il patrocinio del Comune di Figline
Il 13 febbraio alle ore 9 si terrà, presso Villa La Palagina a Figline, la seconda prova del Campionato Regionale di Corsa Campestre, che prevede anche una gara amatori per le categorie uomini, donne, veterani ed esordienti. L’iniziativa, organizzata dall’Atletica Futura, è patrocinata dal Comune di Figline Valdarno, Fidal, Coni e Uisp.

Il campionato è composto da due gare, di cui quella di Figline è la seconda tappa; la prima si è svolta il 2 febbraio a Lucca ed ha visto trionfare la società figlinese Atletica Futura nei 10 km, conquistando il primo e il secondo posto, con Enzo Copia e il nazionale Davide Ragusa. La classifica provvisoria vede al primo posto l’Atletica Futura con 25 punti di vantaggio sull’Atletica Policiano e Toscana Atletica. Nella gara del 13 febbraio la società di casa schiererà il suo atleta di livello internazionale, il keniano Kipkemei Abraham Talam, sperando di poter ottenere la qualificazione per i Campionati Italiani anche nei 4 km: qualora raggiungesse questo risultato sarebbe l’unica società toscana ad ottenere sul campo un doppio passaggio ai Campionati Italiani.

La gara riservata agli amatori inizierà invece alle 9,30, con ritrovo alle ore 8 a Villa La Palagina. In questo caso l’iscrizione avrà un costo di 4 euro e per gli esordienti la partecipazione sarà gratuita. I percorsi saranno i seguenti: uomini km. 6, donne km. 4,5, veterani 4,5, esordienti maschili e femminili mt. 200-300-500.

“L’Atletica Futura è una delle società più importanti del nostro territorio – afferma l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, è una realtà giovane e per questo sono ancora più apprezzabili i loro risultati a livello agonistico, tanto che sono tra le prime società nel ranking italiano. Tengo inoltre a sottolineare l’operazione di socializzazione svolta quotidianamente dalla società figlinese, che conta circa 300 ragazzi impegnati nelle discipline dell’atletica leggera. Rinnovo quindi la mia personale stima nei confronti di questa società che, seppur ‘giovane’, riesce ad ottenere ottimi risultati. Al Presidente dell’Atletica Futura e a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale, ben lieta di collaborare ad iniziative sportive come quella in programma domenica nella nostra città”.

09/02/2011 11.40
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto