Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA NUOVA PALLACANESTRO FIRENZE, LUCA BORSETTI, IN MERITO AI FATTI DI LUCCA
"Desideriamo che i rapporti con Arca Impresa Lucca continuino a essere cordiali"
Dopo aver atteso rispettosamente il giudizio degli organi competenti in merito all'aggressione degli arbitri Pilati e Grillo, al termine della partita del Campionato di serie B dilettanti tra Arca Impresa Lucca e CLAAG Firenze, esprimo il punto di vista della società che presiedo, al fine di evitare interpretazioni di altri senza volere o volutamente errate.

Per prima cosa esprimiamo la massima solidarietà agli arbitri, che sono stati aggrediti da almeno quindici persone e che, se non fossero riusciti ad arrivare fino al nostro spogliatoio, dove sono stati accolti e protetti fino all'arrivo della Polizia di Stato, avrebbero subito conseguenze peggiori.

Evidenziamo come la nostra squadra e lo staff non abbiano subito aggressioni: quanto riportato in un primo momento dal nostro sito è stato inesatto ma frutto del momento di confusione creatosi all'esterno del nostro spogliatoio e poi telefonicamente riferito. Questo con buona pace dell'avv. Paolo Cattani, Presidente della società lucchese, al quale mi sento personalmente di dire che se avessimo voluto fare del facile moralismo ci saremmo sbizzarriti nelle 48 ore passate tra la partita e il suo comunicato. Abbiamo preferito il silenzio, in attesa che gli organi di giustizia sportiva analizzassero i referti arbitrali e decidessero i provvedimenti del caso. Desideriamo che i rapporti con Arca Impresa Lucca continuino a essere cordiali, in particolare sottolineiamo come Umberto Vangelisti si sia prodigato nella difesa degli arbitri, cosa che è poi risultata impossibile, visto il numero degli aggressori. Lucca è una città meravigliosa ed il basket ha una sua lunga storia di civiltà e correttezza, nessuno può associarla a quanto avvenuto domenica sera.

Per concludere, rivolgiamo a tutti gli amanti e gli appassionati della pallacanestro un appello affinché certi fatti non si ripetano, mai più. Non permettiamo che pochi facinorosi rovinino il lavoro che, con passione, centinaia di persone svolgono, a tutti i livelli, per far crescere un movimento che ora come mai ha bisogno di consolidarsi e tornare ad espandersi.

Ci associamo, per questo, alle parole che il nostro Presidente, Dino Meneghin, ha voluto dedicare all'episodio nel suo comunicato stampa.

Il Presidente dell'ASD Nuova Pallacanestro Firenze, Luca Borsetti

17/02/2011 16.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto