Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE UNDER 18
Il campionato avrà inizio ai primi di marzo
Si è concluso domenica 13 febbraio, con la final four di Bagno a Ripoli, il campionato provinciale di pallavolo maschile under 18; la formazione dell'Olimpia Po.li.ri., che aveva guadagnato il pass per la fase finale proprio all'ultima giornata, ha chiuso con un onorevole quarto posto, al termine di una combattuta finale di consolazione contro il Volley Prato (punteggio finale 2-3).
La squadra guidata dal tecnico Maurizio Zisa, partita in campionato senza particolari ambizioni, è poi via via cresciuta nel corso della stagione fino ad arrivare alla conquista di un obiettivo, la final four appunto, che ha premiato l'ottimo lavoro svolto dall'allenatore e dai ragazzi fin dall'inizio di settembre.
Le difficoltà incontrate durante il corso dell'anno, che tra infortuni ed altri problemi hanno ridotto l'organico a soli nove giocatori per le finali, dimostrano ancora di più la bontà del lavoro svolto e conferiscono maggior valore al risultato finale raggiunto.
La crescita di alcuni elementi, che potranno in futuro mettersi ancora più in luce nelle varie formazioni della società, costituiscono un ulteriore motivo di soddisfazione per tutti.
Un campionato quindi senz'altro positivo, che fa ben sperare per il futuro di questi ragazzi: merito di allenatore, dirigenti ed atleti, che hanno, ognuno per la loro parte, contribuito al conseguimento di un obiettivo francamente insperato ad inizio stagione.
Lo stesso gruppo aiutato da alcuni nuovi inserimenti parteciperà al prossimo campionato di 1° divisione maschile che avrà inizio nei primi giorni di marzo.
Per la cronaca il titolo provinciale di categoria è andato, con pieno merito, alla Pallavolo Sestese, che ha battuto nella finalissima la Ruini Firenze con un netto e perentorio 3 a 0.

18/02/2011 12.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto