Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
A EMPOLI TORNA IL ‘GIOCAGIN’, LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA UISP
La kermesse sportiva nata per unire i valori dello sport e della solidarietà, domenica 27 febbraio 2011, PalAramini
Torna la manifestazione nazionale della Uisp dedicata ad atleti di tutte le età: il Giocagin, dodicesima edizione, ‘la vetrina dello sport’ domenica 27 febbraio 2011 al PalAramini, in via delle Olimpiadi, che diventerà palcoscenico delle esibizioni sportive. Dalla danza, alla ginnastica artistica, ritmica, quella aerobica, il ballo, le arti marziali, ma anche calcio, tennis, scherma, e tutte le discipline sportive che sono presenti sul territorio.

Il progetto. la manifestazione dove il divertimento è in movimento con il cuore della solidarietà. Il progetto sostenuto appunto da Giocagin 2011 è Regaliamo l’infanzia ai bambini palestinesi, nei campi profughi palestinesi in Libano, in Siria, Gerusalemme Est. Uisp e Ong Peace Games, insieme, organizzeranno dei corsi di formazione per gli insegnanti delle scuole dei campi su attività sportive e ludiche in generale, con il materiale necessario allo svolgimento delle attività stesse, per offrire ai ragazzi e ragazze dei campi profughi nuove opportunità di gioco ma anche di apprendimento attivo, per ricostruire la loro infanzia e tornare ad avere speranza nel futuro.

Svolgimento. Ogni società sportiva, o ogni gruppo, partecipa alla manifestazione preparando una esibizione della durata massima di 5’ da gestire in piena autonomia senza finalità agonistiche. Anche per questa edizione, la kermesse sportiva vanta della collaborazione di Radio Lady, Radio Sei Sei e Gonews.it. La speaker-giornalista che presenterà l’intera manifestazione è Sara Nanni di Radio Lady.

L’iniziativa ha l’adesione della Presidenza della Repubblica ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero del lavoro e delle politiche sociali; Ministero delle pari opportunità; Ministero della gioventù ed infine il segretariato sociale della Rai. (pt)

24/02/2011 16.06
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto