Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL FIRENZE VOLLEY IN TRASFERTA A PISA
Domenica 27 febbraio
Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2 nazionale maschile girone D con il Firenze Volley che Domenica 27 Febbraio alle ore 18 affronta in trasferta a Pisa la squadra universitaria del CUS Pisa.
La squadra pisana occupa attualmente la sesta posizione in classifica con 22 punti grazie a 7 vittorie ed altrettanti sconfitte nelle gare precedenti ma con ben 5 successi conquistati tra le mura amiche sui 7 incontri disputati.
Un ostacolo molto difficile per i fiorentini soprattutto giocando in trasferta dove, sino ad oggi, non sono riusciti ad esprimere una buona pallavolo conquistando solamente 3 punti ed una sola vittoria addirittura alla prima giornata di campionato lo scorso ottobre a Parma.
Il duo dei tecnici Saccardi e Nencini hanno lavorato molto, anche in settimana, con la squadra dal punto di vista tecnico del gioco ma soprattutto sull’aspetto psicologo ed il giusto approccio mentale alle gare in trasferta per cercare di infondere consapevolezza nei propri mezzi e tranquillità ai ragazzi.
Il gruppo si è allenato al completo e con regolarità in settimana e non si riscontrano assenze di rilievo se non quella, oramai da oltre 1 mese, del palleggiatore Matteo Marchi il cui rientro in squadra è previsto dopo la giornata di riposo intorno alla metà di marzo.
Il periodo positivo iniziato a Gennaio scorso a cavallo della fine del girone di andata e l’inizio del ritorno con ben 4 vittorie su 5 gare disputate ed il notevole miglioramento nel gioco espresso dalla squadra ha finalmente riportato il Firenze Volley a raggiungere il gruppo di squadre in lotta per la salvezza addirittura lasciando l’ultima posizione in classifica al Siena.
Questo primo obiettivo raggiunto di rientrare velocemente in gioco per la salvezza deve motivare ancor di più i giocatori nel credere fermamente nelle proprie qualità singole e metterle a completo servizio della squadra per potersi finalmente esprimere bene anche fuori casa e dare il massimo per contrastare gli avversari pisani sulla carta favoriti per il risultato finale dell’incontro.

24/02/2011 16.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto