Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA MENARINI FIORENTINA WATERPOLO A BELLARIVA CONTRO IL BOGLIASCO
Sabato 12 marzo alle ore 15
Reduce dal convincente successo in terra veneta contro la Mestrina Nuoto sabato scorso, la Fiorentina Waterpolo termina la propria settimana, ricca di avvenimenti ed importanti novità, soprattutto grazie al nuovo connubio con il prestigioso marchio dell’azienda farmaceutica Menarini, scendendo in acqua domani pomeriggio, nella settima gara del girone di ritorno del campionato 2010/2011, prima fase, alle ore 15, presso la piscina ‘Bellariva’ di Firenze, contro la formazione della Combi Line Bogliasco. Una sfida, quella alle liguri, che va oltre il mero significato di classifica, perché serve per dare continuità di risultati, prima di dieci giorni di stop che, anticiperanno due sfide in poco piu’ di 72 ore, in terra siciliana contro Palermo, e poi in casa contro Imperia fra il 23 ed il 26 marzo prossimi.
“La sfida di sabato è fondamentale perché arriva prima di una piccola sosta – ha detto alla vigilia il tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo Gianni De Magistris - il risultato di ieri sera nel recupero, con il successo di Rapallo contro l’Orizzonte, ci conforta perché fa si che la classifica sia molto corta, e ci sono tre formazioni che lottano tutte per il primo posto”. A cinque giornate dalla regular season, la Menarini Fiorentina Waterpolo può, in caso di en-plein in termini di vittorie, arrivare ancora prima. Alla vigilia della sfida di domani contro Bogliasco, squadra al completo, con anche le nazionali rientrate mercoledì scorso nel giorno della presentazione del nuovo sponsor, e restate ad allenarsi a Firenze in questi ultimi giorni, in vista delle prossime sfide. “Rispetto agli anni scorsi non abbiamo la certezza di vincere sempre 30 a 0 e questo paradossalmente è uno stimolo ancora maggiore perché per poter fare bella figura, e portare a casa il massimo dei punti, dobbiamo sempre giocare al massimo delle possibilità. – ha aggiunto il tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo – Non sono ammessi cali di concentrazione - E’ovvio che, tutto passi dal fatto di essere al completo, e possibilmente al top della condizione della squadra. Bogliasco è tutt’altro che un avversario da sottovalutare visto che è implicato nella corsa salvezza ed è reduce dal successo nello scorso turno contro Imperia. Vogliamo dunque dare un segnale in vista del futuro e ci aspettiamo, ovviamente, che la città che ama questo sport, e che ci ha imparato a conoscere per professionalità ed impegno, anche alla luce delle novità in società, ci sia sempre piu’ vicina. Senza il pubblico di Firenze possiamo fare ben poco”
Da mercoledì scorso, giorno di presentazione del nuovo sponsor della Fiorentina Waterpolo- il gruppo Menarini- Daniela Lavorini e compagne scenderanno in acqua ancora piu’ determinate nel mettere in gioco i quattro valori-principi dell’azienda farmaceutica fiorentina: Storia, Passione, Sacrificio ed Umiltà. Valori che sono il fondamento sportivo di tutte i protagonisti della società Menarini Fiorentina Waterpolo.
L’ingresso alla piscina ‘Nannini’ domani, come per tutti gli incontri della Menarini Fiorentina Waterpolo, è gratuito

11/03/2011 12.35
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto