Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Miniato
NASCE IL TAVOLO SPORT E TURISMO A SAN MINIATO
Nuove sinergie nel territorio
Nel comune di San Miniato ci sono impianti sportivi di livello internazionale e molte associazioni impegnate in campionati e tornei di livello regionale e nazionale. Tutto questo genera sul territorio un movimento di persone molto consistente che rappresenta un’opportunità da non sottovalutare per l’imprenditoria del turismo e del commercio. Per questo motivo nei giorni scorsi è stato organizzato dagli assessori allo sport e al turismo, David Spalletti e Giacomo Gozzini, un incontro tra la nuova associazione San Miniato Turismo, l’associazione degli imprenditori del turismo del Comune di San Miniato, e la Consulta della Sport. Nella discussione è emerso, da una parte, il grande impegno e la sensibilità delle associazioni sportive a voler contribuire con la loro attività alla crescita di tutto il territorio e dall’altra, la disponibilità da parte della ricettività locale a contribuire all’organizzazione e ad offrire tariffe competitive.

“Un’altra tappa verso la costruzione del sistema San Miniato è stata compiuta, dichiarano Gozzini e Spalletti, due realtà molto importanti si sono incontrate e hanno deciso di collaborare per il bene di tutti. L’obiettivo è quello di costruire un sistema di accoglienza che consenta di offrire un territorio intero e non solo un’esperienza sportiva. Vogliamo convincere chi viene a San Miniato per ragioni di sport a restare un giorno in più o, meglio, a ritornare per scoprire tutto quello che il territorio può offrire. Allo stesso tempo riteniamo che gli impianti sportivi e i servizi debbano essere un elemento centrale nella strategia di comunicazione e promozione di San Miniato”.

All’incontro ha partecipato anche l’assessore della Provincia di Pisa allo sport e al turismo Salvatore Sanzo: “Sono contento e soddisfatto. Ci sono tutti i presupposti per un buon lavoro. Attendiamo adesso alcune verifiche per capire la fattibilità delle varie proposte”.

Erano presenti all’incontro anche San Miniato Promozione e Pro Loco.

12/04/2011 11.22
Comune di San Miniato


 
 


Met -Vai al contenuto