Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DELEGAZIONE DELLA FIORENTINA WATERPOLO ALL’AZIENDA MENARINI
Domenico Simone (Direttore generale Menarini):’Entusiasmato dalla Fiorentina Waterpolo’
E’stata una mattinata speciale quella trascorsa martedì, presso la sede fiorentina dell’azienda farmaceutica Menarini, in via dei Sette Santi a Firenze, dal presidente della Fiorentina Waterpolo Sandra Del Corona, dal direttore generale del club Fabio Frandi e da quattro atlete della formazione guidata da Gianni De Magistris, Francesca Corrizzato, Elisa Casanova, Allegra Lapi e Jessica Masi che, hanno fatto visita al ‘cuore’ pulsante, lavorativamente parlando, del title sponsor della squadra gigliata di pallanuoto dallo scorso inizio marzo.
Ad accogliere la delegazione della Fiorentina Waterpolo il direttore generale dell’azienda Menarini, Domenico Simone. “Abbiamo voluto avvicinarci al mondo dello sport, attraverso la sponsorizzazione con la Fiorentina Waterpolo, perché anche noi siamo una squadra sul lavoro che, come nello sport, deve collaborare insieme per ottenere dei risultati – ha raccontato ai margini dell’incontro lo stesso dottor Simone – Legarci al mondo della pallanuoto, ad una squadra di successo come la Fiorentina Waterpolo, ci sembrava doveroso, per sostenere quella che è una delle realtà piu’ belle ed importanti della città, da esempio per professionalità e voglia di emergere. Rinnovare l’abbinamento fra Fiorentina Waterpolo e l’azienda Menarini anche per l’anno prossimo è un atto di fiducia verso chi già mi ha dimostrato entusiasmo e voglia di vincere. Sono infatti già stato a vedere delle partite della Fiorentina Waterpolo con il mio nipotino che si è divertito tantissimo, e non voleva più venire via, e mi sono divertito anche io perché queste ragazze sono brave e, come noi, hanno dei traguardi da raggiungere. La nostra coppa dei campioni è diversa dalla loro, ma in azienda, come nello sport si punta a dare il massimo per ottenere il migliore risultato possibile’.
La visita di quattro componenti della squadra di Gianni De Magistris è stata l’occasione anche per fare il punto sul campionato, dopo la qualificazione, avvenuta domenica scorsa per le semifinali scudetto che, inizieranno giovedì prossimo, 28 aprile 2011, alle 19, con il match di andata casalingo contro Rapallo, e per parlare del legame fra Fiorentina Waterpolo e l’azienda Menarini di Firenze.

Elisa Casanova:’Per noi è una grande soddisfazione avere alle spalle un gruppo come la Menarini ed un incentivo a fare meglio, ancora di piu’ di quanto fatto fino ad oggi. Il campionato è andato bene, ora siamo al rush finale e ci siamo anche noi a lottare per lo scudetto. Ridimensionamento per noi la scorsa estate c’è stato forse nei nomi, ma la pallanuoto non è fatta di nomi, ma è fatta di gioco in acqua e chi è entrato in acqua quest’anno ha dimostrato il suo valore. Il gruppo Menarini e la Fiorentina Waterpolo sono paragonabili per forza di volontà e voglia di emergere. Ho un’eta, quindi per fare le valutazioni su me stessa, in vista della prossima stagione, decidero’ anno per anno, giorno per giorno. Comunque la Fiorentina Waterpolo c’è e, ci sarà anche l’anno prossimo’.

Allegra Lapi:’Siamo onoratissime che un’azienda come la Menarini, così importante, abbia deciso di seguirci e speriamo di non deluderli, soprattutto ora che mancano poche partite al raggiungimento del nostro obiettivo finale. Il gruppo per noi è sicuramente fondamentale, visto che è sempre molto unito. Il nostro primo ostacolo sono le semifinali contro il Rapallo, una squadra molto importante, con giocatrici molto forti. Stiamo preparando quella partita e siamo convinte di fare molto bene ed arrivare alla finale. C’è voglia di riscatto in noi, perché a settembre sembravamo una squadra di mezza classifica. Riguardo alle quattro ragazze del Rapallo che facevano parte in passato della Fiorentina Waterpolo sono fra le mie migliori amiche, ma in acqua non guardiamo a questo ma solo a batterle’.

Francesca Corrizzato:’Siamo un bellissimo gruppo, ci stiamo allenando tanto, dobbiamo farci forza fra di noi, tenendoci unite, in vista della semifinale contro Rapallo. Il fatto che un’azienda come la Menarini sia al nostro fianco significa tanto perché per tanto tempo siamo state in bilico a livello economico e, con questo loro ingresso siamo come atlete molto piu’ tranquille e potremmo portare avanti tanti progetti, molto grandi, sperando di toglierci presto soddisfazioni per noi e per loro’.

Jessica Masi:’Siamo onorate che un’azienda come la Menarini, conosciuta e presente in tutto il mondo, abbia deciso di diventare il nostro sponsor principale. Speriamo sempre di portare in giro con onore questo nome con vittorie e risultati importanti. Ci stiamo allenando benissimo in vista della sfida contro Rapallo, ce la metteremo tutta per vincere. Le ligure sono molto forti, rinforzate la scorsa estate da quattro nostre ex compagne, quindi incontrarle, anche da un punto di vista sentimentale, non sarà molto semplice però noi ce la metteremo tutta, perché le motivazioni per riportare lo scudetto a Firenze non ci mancano’.

21/04/2011 10.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto