Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
CICLISMO, INIZIA A CALENZANO IL PRIMO MEMORIAL BALLERINI
La prima prova della gara dedicata al commissario tecnico della nazionale di ciclismo si terrà domenica prossima, nel giorno della Festa dei Lavoratori
Inizia da Calenzano il primo Memorial Ballerini, organizzato dalla Provincia di Firenze in collaborazione con le associazioni sportive locali, in questo caso con l’associazione "Fosco Bessi" e il supporto logistico del Comune di Calenzano.

Il memorial dedicato al commissario tecnico della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, prematuramente scomparso nel 2010, si terrà ogni tre anni. Le prove in tutto saranno sette e la prima si terrà proprio a Calenzano il Primo Maggio nel circuito classico della Coppa dei Lavoratori: sette giri per un totale di circa 60 km. La gara è riservata agli allievi e quindi ai ragazzi di 15/16 anni e ci sono già 72 iscritti, di cui 60 dalla Toscana e 12 dalla Liguria.

La partenza sarà alle 9.30 da via Dante Alighieri a Settimello. All’iniziativa parteciperanno gli Assessori allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, e del Comune di Calenzano, Monica Squilloni.

27/04/2011 11.30
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto