Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
IL COMUNE DI FIESOLE SCENDE IN CAMPO IN OCCASIONE DEL QUADRANGOLARE DI CALCIO A FAVORE DELLA FONDAZIONE ANT
Si svolgerà domenica 1 maggio a partire dalle ore 15 allo stadio Poggioloni-Pandolfini delle Caldine
Si svolgerà domenica 1 maggio a partire dalle ore 15 allo stadio Poggioloni-Pandolfini delle Caldine il Quadrangolare di Calcio fra le squadre del cral de la Nazione, cral de Il Resto del Carlino, cral del Comune di Firenze e una rappresentanza del Comune di Fiesole.

Sarà il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato a guidare la squadra di calcio del Comune di Fiesole. In campo anche l’assessore alla cultura Paolo Becattini e i consiglieri Tommaso Rossi, Andrea Cammelli, Emanuele Vannucci, Daniele Casadei, Lorenzo Ciolli e Fabrizio Stegagnini.

“È con grande piacere che il Comune di Fiesole partecipa a questa iniziativa: una vera e propria gara di solidarietà – dice Luciano Orsecci, assessore allo Sport del Comune di Fiesole – L'Ant non ha bisogno di presentazioni, rappresenta una realtà affermata a livello nazionale e un punto di riferimento insostituibile per tante famiglie che si trovano ad affrontare una prova difficilissima. Quella di domenica è un’occasione per promuovere lo straordinario binomio sport – solidarietà”.

Durante la manifestazione è prevista anche un’esibizione coreografica della tradizione fiorentina, a cura degli Sbandieratori della Signoria, mentre durante gli intervalli delle partite troveranno spazio le coreografie hip hop organizzate da Simona Zatteri del ballet Academic Studio di Calenzano. All’ingresso sarà possibile lasciare un’offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto a favore del servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia.

La struttura sanitaria nella regione Toscana è composta da 9 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.
Per informazioni è possibile contattare il numero 055-5000210.

L’attività della Fondazione ANT Italia Onlus rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Da 1985 ad oggi (dato aggiornato al 31 dicembre 2010) ANT ha assistito oltre 80.000 Sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, in modo completamente gratuito per un totale di oltre 13 milioni di giornate di assistenza erogate. I Sofferenti assistiti nei 20 Ospedali Domiciliari Oncologici ANT (ODO-ANT) presenti in 9 regioni d’Italia sono più di 3.300 ogni giorno. Si tratta di un’assistenza specialistica effettuata da 400 professionisti che lavorano per ANT tra Medici, Infermieri, Psicologi, Nutrizionisti, Fisioterapisti, Operatori socio-sanitari, Farmacisti e Funzionari che portano al domicilio del Sofferente e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. A ciò si associa un programma di assistenza economica alle Famiglie indigenti che abbiano un congiunto in assistenza domiciliare. ANT non è solo assistenza, ma anche Prevenzione: ad oggi sono più di 32.000 le visite di prevenzione gratuite realizzate dalla Fondazione ANT in 32 diverse province nell’ambito del progetto Melanoma. La Fondazione porta inoltre avanti progetti di ricerca e attività di formazione rivolta ai volontari e ai professionisti.

29/04/2011 12.50
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto