Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNIS TAVOLO: GIOVANILI IN TONO MINORE
In B2 grande attesa per la trasferta nelle Marche. A Lunardi il "Trappolini"
“Massimiliano Lunardi della Sestese vince la decima tappa proponendo la sua candidatura non solo per la finale ma anche per il titolo; in finale ha la meglio su Santini del Ciatt; in semifinale Puglisi e Marchi entrambi della Sestese; ai quarti Noga, Ruggiero e Biagini di Pistoia (l’altro favorito per il titolo) e Magnini del Ciatt.
Buon esordio nel torneo di Simone Noccioli della Sestese, proveniente dal Dla2, a riprova che l’idea degli organizzatori, di creare due “cuscinetti” tra neofiti e primo agonismo, sta funzionando a dovere.
Ai contemporanei Campionati Italiani giovanili magro il bottino dei toscani; solo un bronzo nel doppio misto under21 per Sandro Giovannini e Alessia Mirabelli; Dario Loreto negli allievi delude arrivando solo ai quarti battuto dall’umbro Candelori.
Un risultato che pone anche qualche incertezza sul futuro azzurro a meno che Dario non faccia risultati importanti in campionati a partire magari da sabato e agli Assoluti di Rimini.
Discreti i comportamenti di Cola in U21 improponibile, dove ai sedicesimi c’erano quasi tutti atleti militanti in A2 o addirittura in A1; difatti ha vinto Rech, nazionale, dello Sterilgarda e n° 2 d’Italia.
Buona la prestazione di Francesco Papa di Arezzo, approdato ai quarti di uno juniores di alto livello anche lì. Nella stessa categoria Filippo Bria lotta bene e solo per poco non passa il girone.
Deludente, quindi di fatto, la pattuglia toscana a dispetto di una tradizione che oramai 15-20 anni fa ci vedeva ai vertici; un risultato che deve far riflettere le società che forse non lavorano abbastanza, ma di sicuro un organizzazione territoriale federale deficitaria.
Così, non resta che “ributtarsi” nei campionati; come accennato, la B2 è attesa dalla gara risolutrice (chi vince va in B1) a San Elpidio; un incontro proibitivo contro avversari che possono contare sull’ungherese Csaba Kun col 97% fino ad ora e giocatori importanti come Manoni, Caserta e soprattutto Silveri (ex prima categoria ed ancora oggi fortissimo); Del tomba e la società stessa che organizzerà un piccolo seguito, credono nelle possibilità dei 3 atleti che hanno disputata fino ad ora una stagione oltremodo positiva; Colli e Teatino con oltre il 70% e Dario (che cercherà il suo personale riscatto), arrivato al 50% vanno con la sicurezza, almeno, di potersela giocare sino in fondo.
Decisiva anche la trasferta della C1 a Grosseto, dove Livi, Ali, Cardelli e Cola proveranno a rimettere in discussione una promozione che pare vicina al Poggibonsi o a gli stessi maremmani.
In C2 analoga situazione dove la trasferta di Viareggio dirà, in pratica, chi tra Ciatt, Prato e proprio Viareggio farà compagnia al Siena per i play off; Zizzo, Santini e Bria sono pronti in una gara che li vede forse un po’ in debito col pronostico. La D1 sarà di scena ad Arezzo in una gara possibile, mentre le D2 andranno rispettivamente a Prato, Poggibonsi ed Arezzo.

02/05/2011 11.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto