Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
THAI BOXE E KICKBOXING AL PALAMATTIOLI
Domenica 8 maggio
Grande giornata interamente dedicata agli sport da combattimento l'8 Maggio 2011 presso il palazzetto dello sport Palamattioli in via Benedetto Dei,dove si terrà la manifestazione sportiva denominata “Firenze Combat Day 2”,organizzata dall'ASD Profighting Firenze,giovane associazione sportiva che si dedica alla promozione e all'insegnamento delle discipline della kickboxing e thai boxe.

Appuntamenti come questo sono fondamentali per la crescita degli sport da combattimento,essendo occasioni da un lato per far combattere e di conseguenza far maturare esperienza agli atleti,dall'altro per cercare di coinvolgere sempre più spettatori fornendo al pubblico un'immagine veritiera di cosa siano effettivamente questi sport: sudore e sacrificio ma anche coraggio e soprattutto sportività.

La giornata si aprirà nel primo pomeriggio (intorno alle ore 14) con gli incontri nella modalità 'light',tipologia di confronto che prevede che non si affondino i colpi come nella ricerca del ko ma che si portino tecniche e combinazioni in modo sciolto e leggero,cercando in ogni momento di privilegiare il gesto tecnico.
Tale regolamento permette un approccio più graduale e progressivo al combattimento vero e proprio e fornisce un ottima occasione per misurarsi nelle discipline in cui ci si allena.
Visivamente si distinguono dalla modalità a contatto pieno per il fatto che possono svolgersi anche sul tatami e gli atleti sono tenuti ad indossare la maglietta.

Seguiranno (ore 17 circa) sul ring gli incontri a contatto pieno,espressione agonistica degli sport da combattimento,dove gli atleti dilettanti avranno così l'occasione di misurarsi tra loro,nel duplice obiettivo di offrire spettacolo e di promuovere la pratica di queste discipline sportive.

06/05/2011 9.05
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto