Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
A “LA CANONICA” DI CERTALDO IL PRIMO “TROFEO DEI COMUNI” PER CANI DA FERMA
L'evento si è svolto sabato 7 maggio alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Certaldo, Montespertoli e Vinci
Sabato 7 maggio si è tenuta, presso l'Azienda agrituristica venatoria “La Canonica” di Certaldo, la prima edizione del “Trofeo dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa”, una gara di abbattimento fagiani per soli cani da ferma, organizzata da Arcicaccia e Federazione Italiana della Caccia che potevano iscrivere una squadra di massimo 4 concorrenti per ogni Comune.

Alla competizioni si sono iscritte in tutto cinque squadre, in rappresentanza dei territori di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Montespertoli. Venti in tutto quindi i partecipanti, e venti in tutto i cani, di razza breton, setter, kursal, poenter.

Tre i premi previsti: il primo assoluto per il miglior cane è andato al setter Tim, condotto da Mario Galimberti di Castelfiorentino, miglior cacciatore è stato premiato Alessandro Corti di Certaldo, migliore squadra comunale è stata premiata Castelfiorentino.

La gara è stata diretta dal giudice di gara Paolo Arfaioli.

Sono intervenuti alla premiazione i sindaci dei Comuni di Certaldo, Andrea Campinoti; Montespertoli, Giulio Mangani; Vinci, Dario Parrini.

Trofeo - miglior cacciatore - Giulio Mangani premia Alessandro Corti

Trofeo - migliore Comune - Dario Parrini premia Castelfiorentino

10/05/2011 9.39
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto