Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
TORNA BIMBIMBICI A CALENZANO
Domenica 15 maggio la passeggiata per le piste ciclabili del nostro territorio e una mostra di disegni
Si terrà domenica 15 maggio Bimbinbici, la tradizionale passeggiata in bicicletta per le strade della città accompagnata dal concorso di disegno sul tema “In bici con gli amici”, con premiazione finale dei migliori lavori. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Calenzano in collaborazione con l’associazione Primavera dello Sport e con l’adesione delle associazioni Fosco Bessi e Tuttinbici.

La partenza della biciclettata è per le 15 da piazza Vittorio Veneto, davanti al Municipio, per un percorso che toccherà Travalle, Dietropoggio e la Fogliaia. Per i meno esperti ci sarà la possibilità di un itinerario più breve. I piccoli partecipanti taglieranno il traguardo in piazza della Resistenza dove ad accoglierli troveranno una ricca merenda e alcuni gadget.

Alle 17.30 ci si sposterà nella sala del Consiglio Comunale, dove verranno premiati i vincitori del concorso "Bimbinbici 2011", cui partecipano gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Calenzano. I disegni sono già esposti all'interno del Palazzo comunale.

"Bimbinbici è ormai un appuntamento fisso per i ciclisti calenzanesi di tutte le età – ha detto l'Assessore allo Sport Monica Squilloni – e quest’anno permetterà alla cittadinanza di osservare durante il percorso le novità che hanno interessato Calenzano, a partire dal Parco di Travalle, ormai ultimato, dalle nuove piste ciclabili e dai nuovi interventi residenziali. E’ un evento importante perché avvicina i cittadini all’uso di un mezzo di trasporto eco-sostenibile, economico e che fa bene alla salute dell’ambiente e di chi lo pratica".

10/05/2011 14.21
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto