Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
I DISABILI PROTAGONISTI, SABATO A RUFINA C’E’ SPORTIVANDO
L’evento è organizzato dall’Associazione Pentagramma
Una giornata tutta dedicata alla pratica sportiva per i diversamente abili. Sabato prossimo 14 maggio alla Polisportiva Tennisclub in piazza Fabiani a Rufina si svolgerà “Sportivando”, manifestazione sportiva per diversamente abili. L’iniziativa, giunta alla sua 18^ edizione, è organizzata dal “Gruppo Pentagramma” onlus associazione di volontariato che ha come obbiettivo quello dell’integrazione sociale, con il patrocinio del comune di Rufina.
La manifestazione prenderà il via alle 10 con la presentazione del “Torball” la disciplina sportiva più praticata dai non vedenti italiani, sarà anche possibile per il pubblico provare a giocare. Alle 11 partiranno in contemporanea i tornei di Pallamano e Ping Pong ed alle 12 quello di calcetto. La pausa pranzo è prevista per le 12,45 quando ci sarà anche il saluto delle autorità. Dopo il pranzo, al quale parteciperanno Sindaco ed amministratori di Rufina, alle 15,30 riprenderanno le attività sportive con pallacanestro, calcetto ed equitazione. Da non perdere alle 17,30 l’interessante spettacolo di danza in carrozzina.
Molte delle discipline potranno essere provate anche da tutti i partecipanti alla manifestazione. Per l’occasione l’impianto di Piazza Fabiani, grazie ai lavori realizzati dall’amministrazione comunale di Rufina, sarà privo di barriere architettoniche.
"Tutta l'amministrazione – afferma il Vicesindaco di Rufina Maria Pia Miceli - ha lavorato volentieri per accogliere sul nostro territorio questa manifestazione che, oltre ad essere un importante evento sportivo, offre a tutti i partecipanti un'opportunità speciale per incontrarsi e crescere insieme nella cultura dell'integrazione".
“Quella di sabato – afferma l’Assessore allo Sport Vito Maida – sarà l’occasione per presentare a tutti i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati in questo impianto, con una spesa di circa 20.000 euro. L’Amministrazione comunale si augura che nei prossimi anni l’iniziativa possa crescere, saremo sempre disponibili a concedere gli impianti comunali per questo tipo di iniziative”.

11/05/2011 11.04
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto