Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
TUTTI PER LA VITA
Il 29 maggio 2011 corsa podistica competitiva di km 10 e passeggiata non competitiva di km 4
L’Associazione senza fini di lucro, “TUTTI PER LA VITA “ onlus , nata il 2 novembre 2010, per iniziativa di alcuni amici empolesi , molti dei quali provenienti da altra fortunata esperienza benefica, si propone di assicurare la tutela dei diritti civili di soggetti socialmente svantaggiati in genere, con particolare riferimento ai disabili, ai malati, all’infanzia e alla terza età.

L’Associazione, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, organizza manifestazioni culturali, ricreative, gastronomiche, sportive e di qualsiasi altro genere che siano in grado di reperire risorse, promuovere la propria visibilità e sollecitare contribuzioni da parte di istituzioni, imprese e gente comune.

Tutto questo nei limiti consentiti dalla normativa vigente per gli enti collettivi senza fine di lucro.

I soci fondatori e attuali componenti del Consiglio Direttivo sono i seguenti:

- Alessandro Scappini, presidente

- Michele Delena , vicepresidente

- Andrea Romagnoli, segretario e tesoriere

- Stefano Mugnaini, consigliere

- Massimo Parolini, consigliere

- Salvatore Smiraglia, consigliere.

L’Associazione, con sede in Empoli, via Bonistallo, n. 50/B, cod. fisc. 910355590487, ha l’indirizzo e-mail infotuttiperlavitaonlus.org e il sito www.tuttiperlavitaonlus.org.

Le informazioni relative all’iscrizione all’Associazione possono essere acquisite telefonando ai numeri telefonici e di cellulare 0571.590978 (ing. Alessandro Scappini), 347.6582730 (Andrea Romagnoli), 0571.541851 (Stefano Mugnaini di M.C. Multicons) e facendone richiesta a mezzo posta elettronica.

Il “LOGO” dell’Associazione è frutto di un lavoro interno al Liceo artistico “Virgilio” di Empoli, al quale hanno partecipato alcuni studenti coordinati dalla professoressa Letizia Martini. I lavori proposti sono stati valutati e selezionati da un Comitato specifico, costituito dalla pittrice Graziana Ulivieri, dal grafico Emiliano Lucarelli, dall’organizzatore di eventi Alessandro Freschi, dal professor Giovanni Pagliazzi, docente appartenente all’indirizzo artistico del Liceo “Virgilio”, e da Alessandro Scappini, componente del consiglio direttivo dell’Associazione.

I lavori selezionati sono quelli degli alunni Leonardo Casalini , Chiara Brogi e Lorenzo Lotti.

L’Associazione ha organizzato una cena-spettacolo di beneficenza, alla quale hanno partecipato più di 200 persone, il giorno 19 novembre 2010, presso il Palatartufo (Spazio Eventi) di San Miniato, in piazza Dante Alighieri. I proventi pari a € 10.000,00 sono stati interamente devoluti al reparto di pediatria dell’Asl 11 di Empoli e alla Fondazione Stella Maris (Casa Verde di San Miniato).

La prossima iniziativa si svolgerà il 29 maggio 2011 e prevede una corsa podistica competitiva di km 10 e una passeggiata non competitiva di km 4 , che si snoderanno per le vie cittadine di Empoli, con partenza e arrivo in piazza della Vittoria.

La manifestazione competitiva, inserita nel calendario IUSP relativo alla stagione sportiva 2011, valida per l’8° TROFEO E. CAMANGI, vedrà protagonisti numerosi atleti provenienti da tutta la Regione, grazie alla sensibilizzazione diffusa nelle Associazioni di Atletica.

La manifestazione si arricchirà di una passeggiata non competitiva, alla quale parteciperà un numero ancora più elevato di studenti, volontari, cittadini empolesi e dei comuni limitrofi, grazie alla sensibilizzazione diffusa nelle scuole, nelle Associazioni di volontariato e nelle aziende del circondario.

Si tratta del primo trofeo benefico promosso dall’Associazione Onlus “Tutti per la Vita”, in collaborazione con Atletica Signa, Antenna 5, Radio Lady, Radio Sei Sei, Gonews.it, il Tirreno, la Nazione, il cui incasso sarà interamente devoluto a sostegno dell’Asl 11 per l’acquisto di 2 ecografi portatili e di 40 zaini attrezzati, simili a quelli in dotazione ai medici del servizio 118, per gli infermieri addetti all’assistenza domiciliare.

La manifestazione si articolerà nel modo seguente:

· ore 7.30 ritrovo in Piazza della Vittoria per completare le operazioni di iscrizione alla corsa podistica competitiva con il ritiro della maglietta e del pettorale (euro 10) e alla passeggiata non competitiva con il ritiro della maglietta e della scheda con il numero di iscrizione (euro 6)

· ore 9.30 partenza da Piazza della Vittoria della corsa podistica competitiva e della passeggiata non competitiva

· ore 10.30 previsto arrivo della corsa podistica competitiva e della passeggiata non competitiva e conseguente ristoro dei partecipanti

· ore 11.00 premiazione- spettacolo durante la quale si procederà alla premiazione degli sportivi classificati nella corsa competitiva, alla premiazione con sorteggio dei partecipanti alla passeggiata, alla premiazione delle scuole intervenute e infine alla premiazione degli alunni del liceo artistico “Virgilio”, autori del logo delle magliette della manifestazione “ TUTTI IN CORSA PER LA VITA ” e del logo dell’ Associazione “TUTTI PER LA VITA”

· ore 13.30 chiusura della manifestazione.

Durante la premiazione interverranno alcuni personaggi locali con lo scopo di intrattenere gli intervenuti .

Riguardo alla partecipazione delle scuole, è previsto un omaggio rivolto alla scuola e/o scuole, i cui alunni si presenteranno più numerosi alla partenza sia per la corsa competitiva che per la passeggiata non competitiva.

La scuola che in assoluto presenterà il maggior numero di studenti alla corsa competitiva e alla passeggiata, oltre un minimo di 50 , riceverà un videoproiettore.

Nell’ambito delle scuole elementari, la scuola che presenterà il maggior numero di studenti alla passeggiata, oltre un minimo di 50, riceverà un computer portatile.

Nell’ambito della scuola media inferiore, la scuola che presenterà il maggior numero di studenti alla passeggiata, oltre un minimo di 50, riceverà un computer portatile.

Infine, nell’ambito della scuola medica superiore, la scuola che presenterà il maggior numero di studenti alla corsa competitiva e/o alla passeggiata, oltre un minimo di 50 , riceverà un computer portatile.

Pertanto, al momento dell’iscrizione ogni studente segnalerà la scuola di appartenenza.

La manifestazione è patrocinata dai seguenti Enti:

• Regione Toscana

• Comune di Empoli

• Circondario Empolese-Valdelsa

• Società della salute di Empoli

• Società della salute Valdarno Inferiore

Per la sensibilità dimostrata, per l’impegno prestato sentiamo il dovere di ringraziare tutte le Istituzioni empolesi e tutti gli sponsor senza i quali non si sarebbe potuto concretizzare l’evento.

11/05/2011 13.57
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto