Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
MOSSIERE PALIO DI FUCECCHIO, IL SINDACO HA SCELTO NUOVAMENTE DANIELE MASALA
Sarà ancora l’ex olimpionico lo starter del Palio di Fucecchio. Toni: “L’anno scorso seppe gestire al meglio la situazione”
Il Sindaco Claudio Toni va sul sicuro e richiama Daniele Masala. Sarà anche quest’anno l’ex olimpionico romano lo starter del Palio delle Contrade Città di Fucecchio. La nomina del mossiere è da sempre uno dei momenti più attesi proprio perché alle sue capacità di gestire il momento più delicato della corsa è legato in parte il buon esito della manifestazione. E visti gli ottimi risultati della passata edizione Toni ha deciso di richiamare lo stesso mossiere del 2010.
Daniele Masala, 56 anni, è stato uno degli sportivi italiani (e anche tecnico della nazionale azzurra di Pentatlon moderno dal 1989 al 1992) più vittoriosi nel recente passato. Atleta di punta nel pentathlon moderno (campione italiano assoluto per 10 volte), può vantare la conquista di due ori e di un argento alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, ma anche due ori, due bronzi e un argento conquistate in varie edizioni dei campionati mondiali. Conclusa la carriera agonistica è stato mossiere al Palio di Siena per cinque volte: due volte nel 1989, ed è stato poi richiamato sul verrocchio di piazza del Campo anche per le edizioni di agosto 2003, luglio 2005 e agosto 2006. Nel 2010 è stato mossiere al Palio di Fucecchio e a quello di Ferrara(dove era stato anche nel 2008 e 2009).
“Un anno fa – spiega il Sindaco Toni – Masala ha dimostrato di avere grandi capacità gestionali, di saper far rispettare le regole e allo steso tempo di comprendere tutte le difficoltà di un momento delicato come quello della partenza della corsa. Ci è sembrato naturale pensare ancora una volta a lui anche per questa edizione”.

15/05/2011 11.06
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto