Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
DAL 21 AL 26 ALLA PISCINA COSTOLI LA FINAL EIGHT DELLA WORLD LEAGUE DI PALLANUOTO MASCHILE
"Gemellaggio" col Calcio Storico Fiorentino con biglietto unico per le due manifestazioni
Dal 21 al 26 la piscina Costoli ospiterà la Final Eight della World League di pallanuoto maschile. All’appuntamento fiorentino, che qualificherà alle Olimpiadi di Londra 2012, parteciperanno quattro squadre europee suddivise in due gironi: Serbia (campione in carica), Usa, Cina e Italia (paese ospitante); Canada, Australia, Croazia e Montenegro. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e dal presidente nazionale della Fin Paolo Barelli col vice Lorenzo Ravina e il ct Sandro Campagna, il presidente del Calcio Storico Fiorentino (che ha annunciato il biglietto unico per assistere alle due manifestazioni), il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani e quello della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri, società chiamata a supportare organizzativamente l’evento.
“Firenze – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – torna a ospitare un grande appuntamento di questa disciplina dopo gli europei del 1999. Assieme alla Fin, che ringrazio unitamente alla Regione Toscana e alla Provincia di Firenze, abbiamo elaborato un progetto che fra poco più di un mese ci porterà a vivere un evento di grande importanza. Fin d’ora posso affermare che ci impegneremo per ripagare la fiducia che ci è stata concessa e assicuro qualità organizzativa e bellezza di un impianto come la Costoli che stiamo sottoponendo a manutenzione straordinaria”. In previsione di questo appuntamento infatti l’Amministrazione comunale sta eseguendo una serie di interventi finalizzati al mantenimento e al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, funzionalità, comfort e igiene per complessivi 200.000 euro.
In attesa di definire il calendario va ricordato che l’intera manifestazione sarà ripresa dalla Rai e che ogni giorno si disputeranno quattro partite: ore 16, 17.30, 19 e 20.30, quando saranno sempre in vasca gli azzurri di Campagna. Da domani saranno disponibili presso i punti vendita del circuito Box Office i biglietti (10 euro) validi per l’intera giornata di gare. In classifica saranno assegnati tre punti a chi vince entro i tempi regolamentari, due a chi vince ai rigori, un punto a chi perde ai rigori, zero punti a chi perde nei tempi regolamentari o rinuncia alla partita.
“Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – ha detto il presidente Barelli – vincendo la concorrenza di altre nazioni. La finale di quest’anno assume poi un significato particolare perché qualifica alle Olimpiadi di Londra ed è per questo che l’Italia giocherà non solo per onorare questa finale, ma per centrare da subito l’obiettivo. In caso contrario ci giocheremo la qualificazione ai mondiali di luglio a Shangai, oppure in ultima istanza al torneo preolimpico dell’aprile 2012”.

16/05/2011 17.05
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto