Login

MET



Mappa
Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL 28 MAGGIO TORNA LA 100 KM DEL PASSATORE DA FIRENZE A FAENZA
Iscritti oltre 1.300 atleti di 17 nazioni. La partenza da via Calzaiuoli
Sabato 28 maggio torna la mitica 100 km del passatore da Firenze a Faenza, giunta quest’anno alla trentanovesima edizione e che partirà come sempre da via Calzaiuoli. La presentazione della supermaratona si è svolta oggi nella sede della Banca CR Firenze alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, della collega di Faenza Maria Chiara Campodoni, del presidente dell’Associazione 100 km del Passatore Elio Ferri, del testimonial della corsa Orlando Pizzolato e di Carlo Ostillio in rappresentanza di Banca CR Firenze.
“Quella di quest’anno – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – è la trentanovesima edizione e già voglio proiettarmi al 2012 per la quarantesima che coinciderà con l’assegnazione da parte della Commissione Europea del titolo di città europea dello sport, per questo fin d’ora posso dire che festeggeremo degnamente questa doppia ricorrenza. Il Passatore si inserisce nella stagione delle grandi competizioni e che vede Firenze più che mai città del podismo, anche se definire la 100 km del Passatore una corsa podistica, anche se particolare per le sue caratteristiche, è sicuramente riduttivo e sicuramente sbagliato. Un doveroso ringraziamento agli organizzatori, ai volontari e alla Banca CR Firenze per il prezioso contributo”.
A oggi sono 1.305 gli iscritti (c’è tempo fino al 22 maggio) con un centinaio di atleti in rappresentanza di 17 paesi esteri (Albania, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Marocco, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Senegal, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica).

17/05/2011 15.34
Comune di Firenze



Localizza evento
dal: 28/05/2011
fino al: 29/05/2011
Ingrandisci la mappa

 
 


Met -Vai al contenuto