Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
18 VOLTE VIVILOSPORT!
La Fiera dello sport e del tempo libero torna al Foro Boario di Borgo San Lorenzo dal 27 al 29 Maggio
Tutto pronto ormai per il taglio del nastro della 18^ Edizione di Vivilosport, la Festa dello Sport e del Tempo Libero che torna dal 27 al 29 Maggio al Foro Boario di Borgo San Lorenzo, riproponendosi nella sua veste zonale con tutti i comuni del Mugello coinvolti.
Sarà una festa viva ed in movimento che tornerà ad animare l’ultimo fine settimana di Maggio attirando migliaia di visitatori che anche quest’anno saranno i veri protagonisti del week-end borghigiano, potendo “toccare con mano” le emozioni dei tanti sport presenti.
E proprio per celebrare la maggiore età della manifestazione gli organizzatori hanno scelto di dare maggiore visibilità possibile proprio a quelle società, federazioni ed associazioni sportive che hanno contribuito a far crescere la festa in questi suoi 18 anni, creando più zone polivalenti ed attrezzate per dimostrazioni di ogni tipo.
Tra le novità più interessanti da sottolineare l’open-space interamente dedicato alle arti marziali, un campo polivalente gonfiabile che sarà il centro scenografico della festa, la significativa presenza dello stand della Panini, lo storico marchio italiano delle raccolte, che celebrerà anche a Vivilosport il 50enario dell’Album Calciatori con tante sorprese ed opportunità per i bambini e tanto altro.
“Sarà una festa di tutti e per tutti –spiegano gli organizzatori- per celebrare nel miglior modo possibile il 18° anno di Manifestazione. Diciotto anni di Vivilosport che festeggeremo insieme alle tante società sportive che in questi anni hanno contribuito grazie al loro impegno a far crescere un evento divenuto ormai punto di riferimento per tutto il Mugello e non solo”.
“Il territorio del Mugello ha da tempo società impegnate a promuovere il vero spirito sportivo, ricorda anche il presidente della Vivilosport srl Franco Frandi, ed una concreta partecipazione all’attività agonistica a livello dilettantistico, ancora sorrette da una base eccellente di volontariato. Vivi Lo Sport insieme a queste società sportive intende così valorizzare i temi e le problematiche collegate allo Sport per Tutti, continuando a promuovere iniziative ed interventi, verso i giovani in particolare, di concerto con le Amministrazioni comunali e la Società della salute, a favore di una seria attività di prevenzione del fenomeno doping, sviluppando maggiormente i temi legati all’educazione motoria nelle scuole ed utilizzando le attività sportive in chiave sociale per favorire il processo di recupero e di integrazione delle categorie svantaggiate”.

Anche quest’anno Vivilosport sarà inoltre una fiera interattiva grazie al dispositivo “B-Point” che, sfruttando la tecnologia Bluetooth, permetterà di ricevere gratuitamente sul proprio telefonino informazioni e contributi sulla manifestazione.

Per il 4° anno consecutivo la manifestazione è stata affidata all'organizzazione della Periscopio Comunicazione che coordinerà ogni aspetto di questa 18^ edizione di Vivilosport Mugello.
Per conoscere nei dettagli il programma e le iniziative dei tre giorni di questo 18° Vivilosport si può visitare il sito www.vivilosport.net.

21/05/2011 14.55
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto